Supercross Glendale Race links
Dodicesimo appuntamento della stagione. Non sono bastati undici main event per tentare di definire chi sarà il prossimo campione della classe 450, che può ancora vantare una classifica cortissima. Affidato all’enorme State Farm Stadium di Glendale l’epilogo della Triple Crown, formula di gare decisamente poco gradita ai piloti per l’esuberante numero di start, ma entusiasmante per il pubblico che anche in questa occasione ha segnato il sold out al botteghino. La scorsa prova, svolta ad Seattle, ha reso ancora piu interessante un campionato già avvincente. Eli Tomac ha dominato la finale risalendo il gruppo dopo una partenza non eccellente, riconquinstando il vertice della classifica. Cooper Webb ha contentuto i danni e può ancora vantare il medesimo punteggio del campione in carica ma dovrà necessariamente cambiare passo per arginare il ritorno dell’ufficiale Yamaha. Terza piazza per Chase Sexton che fino ad oggi ha collezionato troppi errori per puntare in modo deciso verso il bersaglio grosso. Alle spalle del convintissimo terzetto di testa, Ken Roczen, Jason Anderson e Justin Barcia sono divisi da una manciata di punti. Nella classe cadetta ancora in pista il mattatore della costa occidentale Jett Lawrence. Al resto della giovane compagine l’onere di frenare la corsa verso la riconferma dell’ufficiale Honda.
Ieri è stato testato dai piloti, durante la consueta giornata dedicata alla stampa, l’impegnativo tracciato; a questo links i video
Ai seguenti links l’approfondimento sulla stagione Supercross 2023, che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.
Supercross Seattle Il ritorno di Tomac di Fabio de Lorenzo
Tutti a Pala di Edoardo Pacini
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2023 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 7 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 7 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East ad Houston il 4 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 13 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 28 gennaiio all’Angel Stadim in California, il 25 febbario all’AT&T in Texas e l’8 aprile allo State Farm Stadium in Arizona
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà al State Farm Stadium di Glendale.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
03:30 am – 04:01 am Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
04:06 am – 04:18 am SX Main Event 250 Race 1 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
04:31 am – 04:45 am SX Main Event 450 Race 1 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
05:11 am – 05:23 am SX Main Event 250 Race 2 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
05:29 am – 05:43 am SX Main Event 450 Race 2 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
06:13 am – 06:25 am SX Main Event 250 Race 3 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
06:39 am – 06:53 am SX Main Event 450 Race 3 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
(Click sul link)
2023 AMA Supercross RD 12 Virtual Lap – Glendale
Cliccate sui links
450 Main Event Highlights – Seattle 2023
250 Main Event Highlights – Seattle 2023
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy)