MXGP di Svizzera: le dichiarazioni dei piloti
Maxime Renaux: “Mi sento benissimo ad essere sul podio, specialmente dopo aver vinto gara 2. Non sono partito benissimo in gara 1 ma alla fine ho curvato davanti e sono riuscito a conquistare una buona posizione. In gara 2 ho preso subito la testa della corsa e non mi sono mai voltato indietro. Mi sentivo veloce. Ora devo mantenermi nel momentum e lavorare sulle partenze. Non vedo l’ora di vivere il resto della stagione”
Jorge Prado: “La prima gara è andata bene! Ho firmato l’Holeshot in gara due e ho cercato di scappare ma non avevo lo stesso ritmo. Ho sofferto ma alla fino ho concluso terzo e secondo assoluto. Ho aumentato il distacco dal secondo in campionato ed alla fine è questo quello che conta. Sto guidando bene e voglio continuare in questa direzione.”
Romain Febvre: “La pista si adattava bene alla mia guida ed ero a mio agio. Le partenze sono state buone, sempre al fianco di Jorge ma la prima curva è sempre stata difficile. In gara 1 sono stato portato fuori mentre in gara 2 sono andato io troppo largo. Ero a vincere il GP, in gara due avevo quasi preso Maxime ma alla fine non ci sono riuscito. Un grazie immenso al mio team; abbiamo davvero lavorato sodo in queste due settimane. Il campionato inizia ora!”
Jeffrey Herlings: “Ho potute scegliere un buon posto dietro al cancelletto ma la pausa di domenica non mi ha aiutato. Nonostante le due buone partenze le braccia dure mi hanno fatto retrocedere. Che peccato! Ho preso dei buoni punti ma non è stato un weekend positivo. Non vedo l’ora di Arco la prossima settimana”
Mattia Guadagnini: “Mi sono sentito bene oggi. In gara 1 sono partito bene, ero secondo ma a causa dell’irrigidimento delle braccia ho iniziato a sbagliare. Sono caduto e ho perso il ritmo e dopo di che ho solo cercato di sopravvivere. In gara 2 sono stato spinto fuori pista e ho dovuto rimontare. Non è facile passare su questa pista. Stavo guidando bene e penso che avrei potuto fare meglio.”
Alessandro Lupino: “È stato un week end piuttosto positivo per me, anche se nella prima manche purtroppo non sono riuscito a sfruttare al meglio la mia ottima partenza. Fisicamente non sono ancora al 100% e quando le braccia hanno iniziato ad indurirsi, non sono stato in grado di difendermi dagli attacchi degli avversari. In gara 2 invece mi sono davvero divertito, il mio passo era buono e la moto, sia a livello di sospensioni che di motore, è cresciuta parecchio. Per arrivare al top della forma credo che mi servirà ancora qualche weekend di gara ma sono convinto che i miei risultati miglioreranno ulteriormente.”
Thibault Benistant: “Vincere il GP è bellissimo; l’anno scorso ci sono andato vicino alcune volte ma ho vinto solo una volta. Una bella botta di fiducia in me stesso! Sono davvero felice che tutto il duro lavoro sia stato ripagato. Fino ad ora ho sempre concluso sul podio, sono contento della mia costanza, penso che poi sia questa la chiave.”
Jago Geerts: “Oggi sono partito bene, ho preso l’Holeshot e sono rimasto in P1 per la maggior parte di gara 1, ma poi una caduta ha rovinato tutto. Una volta in sella mi sentivo strano, facevo le stesse linee ma non era come prima. La moto era abbastanza provata dalla caduta ed il manubrio non era a posto e ho potuto concludere solo settimo. In gara 2 non mi sono sentito troppo bene, ero ancora sofferente ma alla fine ho chiuso terzo, nonostante un’altra caduta. Non il miglior fine settimana ma alla fine ho comunque preso buoni punti e questo va sempre bene.”
Andrea Adamo: “Un ottimo weekend il mio, davvero solido. La pista era diversa dal solito ma mi sono divertito. Penso che possiamo essere tutti felici della mia seconda posizione. Adesso si torna in Italia per prepararci ad Arco. Siamo fiduciosi al momento e penso che possiamo provare a ripetere il risultato, anzi anche a migliorarlo.”
Kay de Wolf: “Sono davvero contento il mio weekend. Ho lavorato sodo per migliorarmi sui terreni duri e ho visto i risultati. Sono partito male in gara 2 e ho dovuto farmi strada. Sono riuscito a raggiungere il podio; con questo sono due podi di fila e sono davvero entusiasta.”
Image: KTM, GASGAS, Husqvarna, Beta, Kawasaki, Yamaha