GP di Francia: le dichiarazioni dei protagonisti
Jeremy Seewer: “Questo fine settimana mi sono tenuto fuori dai guai e sembra anche che i problemi con le partenze si siano risolti. I fan sono stati incredibili, la pista è davvero vicina alla svizzera e quindi avevo tanti fan venuti per me. Mi sono preso una rivincita per il GP svizzero sia per me sia per i miei supporters.”
Ruben Fernandez: “Delle volte le gare sono davvero folli, duelli costanti e piloti da passare ma qui in Francia sono state l’opposto. In gara 1 ho martellato ma non preso nessuno ed allo stesso tempo nessuno mi ha raggiunto. In gara 2 ero in mezzo ad altri piloti ma non ci siamo dati fastidio. Sono comunque contento della mia guida. Ho concluso quarto senza gravi errori e mostrando una buona velocità.”
Jeffrey Herlings: “Il mio fine settimana è iniziato abbastanza bene, mi sono preso una buona posizione per la gara di domenica. Mi sono sentito bene in gara 1 e ho finito secondo avvicinandomi tanto alla tabella rossa. In gara 2 dei problemi mi hanno portato a ritirami. Non il migliore dei modi per finire un GP ma sono cose che possono succedere. Siamo a 24 punti dalla vetta. Ora si pensa al prossimo Gran Premio.”
Jorge Prado: “Un weekend positivo, iniziato con una bellissima manche di qualifica. In gara 1 ero al comando, ho perso leggermente il ritmo ed i doppiati non mi hanno aiutato nel ritrovarlo. Il terzo posto era il massimo che potevo fare in gara 2. Non mi sono sentito a mio agio in pista, ho fatto tutto quello che potevo. Ho ancora la tabella rossa in mano, la strada è lunga e bisogna essere costanti.”
Lucas Coenen: “Sapevo di essere veloce ma in gara 1 non sono riuscito a dimostrarlo. In gara 2 ero pronto, ho preso l’Holeshot, ho costruito un buon vantaggio e mi sono preso la vittoria. Ci sono stati tanti alti e bassi ma nono sono mai stato così felice come quando ho tagliato il traguardo di gara 2.”
Andrea Adamo: “Ho fatto due belle manche senza essere partito bene. Sono risalito e ho battagliato con Liam. Ho dovuto passare molti piloti e prendermi dei rischi, specialmente in gara 2. Vedere Liam davanti mi ha dato la giusta spinta per non mollare e prendermi la P3. Ho concluso in P2 Assoluta quindi posso dire che è stato un buon weekend.”
Liam Everts: “Mi sono davvero divertito sabato, domenica la pista era troppo veloce, per questo sono contento di essere tutto intero. Non ho mai mollato, ho spinto fino alla fine e ho fatto il mio secondo podio.”
Thibault Benistant: “Ho vinto per la prima volta il GP di Francia. Tanti miei amici sono venuti a vedermi e mi ha fatto davvero piacere vedere loro e tanti altri fans supportarmi. Volevo davvero vincere e l’ho fatto. Mi sono sentito bene tutto il fine settimana, sto guidando come so fare e sono felice. Ora è tempo di ripetersi anche il prossimo fine settimana di gara.”
Image: Yamaha, GASGAS, KTM, Husqvarna e Honda