I quattro piloti Red Bull KTM Factory Racing sono pronti per la stagione 2023 Pro Motocross
I quattro piloti Red Bull KTM Factory Racing sono ufficialmente pronti per il 2023 Pro Motocross Championship: Cooper Webb e Aaron Plessinger si schiereranno nella 450MX, mentre nella 250MX saranno Maximus Vohland e Tom Vialle a difendere i colori del team a Pala, California, questo fine settimana. Inizia il secondo tempo del nuovo SuperMotocross World Championship (SMX), il quale unisce il recentemente concluso AMA Supercross Championship e gli 11 round Pro Motocross Championship.
Andiamo ad ascoltare le parole dei diretti interessati:
Cooper Webb: “Sono davvero entusiasta di iniziare la Pro Motocross series. Lo scorso anno non ho potuto correre quindi sarà la mia prima volta dal 2021. Sono grato del team e di come stiamo lavorando per arrivare pronti al Gate di partenza. Dopo Nashville ho avuto tempo per rimettermi del tutto e ora sono pronto a correre. Questa estate ho portato a casa dei buoni tempi, vediamo se riuscirò a ripetermi.”
Aaron Plessinger: “Non vedevo l’ora dell’outdoors. Il mio team ha lavorato davvero sodo sul set-up della moto; adoro come stanno lavorando e spero possa essere una buona estate. Stavo aspettando questo momento da Gennaio e ora è finalmente arrivato. Voglio davvero prendermi la tabella rossa e stare il più possibile davanti a tutti. Sono convinto che potrò fare un ottimo lavoro quest’anno.”
Maximus Vohland: “Finalmente si corre all’aria aperta. Non vedevo l’ora, in particolar modo aspetto Hangtown, la pista di casa. Ho fatto bene lo scorso anno, nono al mio debutto non è male. La moto va alla grande e penso che avremo la velocità per stare davanti. Punto al titolo.”
Tom Vialle: “Dopo un solo weekend di pausa si torna in gara con la stagione outdoor ed i suoi 11 round. Non vedo l’ora di provare questo campionato perché dovrebbe essere simile alla gare europee. É difficile avere la stagione divisa in due, ero abituato a correre un’unica stagione mentre ora ne abbiamo due in uno.”
Credit e Image: KTM