EnduroGP di Finlandia: le dichiarazioni dei protagonisti
Sulla via del quarto Gran Premio del Campionato Mondiale di Enduro diamo una scossa alle dichiarazioni dei piloti in merito al GP di Finlandia:
Brad Freeman: “Sabato è stata un’ottima prima giornata di gara, con un primo posto nella EnduroGP e un primo posto nella classe E3, domenica invece ho commesso un grave errore nel secondo enduro test perdendo circa venti secondi. Nelle ultime PS sono riuscito a recuperare diversi secondi ma non sono riuscito a vincere. Nella classe E3 ho ottenuto la mia sesta vittoria di giornata.”
Josep Garcia: “Un buon fine settimana per me; un piccolo errore nel SuperTest non mi ha fatto iniziare al meglio ma ero consapevole di avere il passo per il podio. Sabato ci ho messo del tempo a trovare il ritmo giusto e ho chiuso terzo nella EnduroGP. Domenica era molto più a mio agio anche se nella prova in linea ho sofferto un po’. Avevo il giusto passo e per questo mi sono portato a casa la vittoria assoluta; la prima del 2023. Non vedo l’ora della Svezia per ripetermi.”
Steve Holcombe: “Un ottimo weekend di gara, nella classe E2 ho guadagnato qualche punto dal mio diretto avversario e lo score finale è di due primi posti. Nella EnduroGP sabato è andata bene terminando al secondo posto, domenica invece non sono riuscito ad ottenere un ottimo tempo nell’ultima PS e il risultato finale è di un terzo posto.”
Andrea Verona: “Non è stato semplice questo fine settimana, non sono per nulla soddisfatto della mia guida. Nel Cross Test ero veloce ma nell’enduro e nell’estrema non ho saputo rispondere ai mie colleghi. La Finlandia è davvero unica ed è difficile comprendere come essere veloci in così poco tempo. Ora si va in Svezia e spero di trovare il modo di riprendermi ed essere più veloce. La lotta continua.”
Thomas Oldrati: “Non è la mia prima esperienza in Finlandia e sapevo già a cosa sarei andato incontro. Sabato non sono riuscito a essere aggressivo, mentre domenica sono riuscito a guidare come volevo, giocandomi il podio fino alla fine con Pichon”.
Francesca Nocera: “Gara tosta. Sabato ho cercato di prendere le misure, domenica invece ho spinto. Peccato per qualche caduta, ma sono comunque riuscita a salire sul podio. Sono contenta dei progressi”.
Albin Norrbin: “Stiamo lavorando duramente e i risultati iniziano ad arrivare, sono contento delle mie prestazioni durante il weekend di gara e la vittoria nella giornata di domenica è stata molto entusiasmante.”
Jed Etchells: “Due vittorie nella classe Junior1 ed un primo e un secondo posto nella Junior. Al momento stiamo lavorando in maniera perfetta con il team e il feeling con la moto è ottimale. Ora ci concentriamo per ben figurare al GP di Svezial.”
Kevin Cristino: “Un’altra doppietta, la terza in questa stagione ma dobbiamo stare molto concentrati e continuare a lavorare duramente.”
Image: Honda, KTM, GASGAS, Beta, FanticMotor