FMI e Yamaha Motor insieme per promuovere il motociclismo femminile nel Motorally
Le attività della Federazione Motociclistica Italiana a supporto del motociclismo femminile proseguono senza sosta. L’ultima novità riguarda il Campionato Italiano Motorally ed è realizzata in comunione di intenti tra la Commissione Femminile e una delle realtà più prestigiose del motociclismo: Yamaha Motor. Il progetto prevede che, grazie alla collaborazione del team Twinsbike di Milano, una pilota selezionata dal Settore Tecnico e dalla Commissione Femminile FMI prenda parte alle prossime due gare del tricolore della navigazione in programma a Umbertide (PG) sabato 3 e domenica 4 giugno. L’atleta prescelta, impegnata in sella a una Ténéré 700, è Patricia Gonzalez Bianchi, pronta a prendere parte al Yamaha Ténéré Challenge nella classe GPX, che da quest’anno è titolata e, per incoraggiare la partecipazione alla competizione, prevede l’utilizzo di mappe Gps.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La Commissione Femminile è molto attiva su diversi fronti e oggi siamo soddisfatti di poter presentare questo progetto in collaborazione con Yamaha Motor. Ringrazio Luca Lussana, Racing Coordinator di Yamaha Motor Italia, e il Team Manager della squadra Twinsbike, Luca Gemelli. Ritengo importante continuare a promuovere il motociclismo femminile che negli ultimi anni, grazie al lavoro della FMI e dell’impegno di aziende e addetti ai lavori, è cresciuto molto e continua a svilupparsi”.
Monica Goi, Coordinatore Commissione Femminile FMI: “Sono felice che il nostro costante impegno venga riconosciuto da un’azienda di primordine come Yamaha. Collaborare con realtà di questo rango è fondamentale per continuare a progettare e mettere in campo iniziative che favoriscano l’attività della nostra Commissione. Concludo rivolgendo un incoraggiamento alla pilota Patricia Gonzalez Bianchi, e a tutte le altre ragazze, in vista delle due tappe del tricolore”.
Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor: “Yamaha lavora da sempre ad un motociclismo accessibile ed inclusivo e non potevamo che appoggiare con entusiasmo questo progetto. Il nostro Tenere Challenge nella categoria GPX all’interno del Campionato Italiano Motorally ha di per sé ampliato gli orizzonti di questa disciplina e la partecipazione femminile non poteva che avvenire in questo contesto grazie alla stretta collaborazione che abbiamo con FMI“
Luca Gemelli, Team Manager Twinsbike Racing Dealer Yamaha: “Con questa bella iniziativa prosegue lo sviluppo del progetto Yamaha Challenge con le nostre Ténéré 700. Il sempre maggiore coinvolgimento da parte dei Clienti in queste manifestazioni ci appaga per il lavoro svolto fino ad ora e ci motiva per migliorarci in futuro.”
Credit: Ufficio Stampa FMI