Campionato Italiano MX Junior a Castiglione del Lago
La prima delle tre finali in programma per il Campionato Italiano Mx Junior ha fatto tappa al Crossodromo Vinicio Rosadi di Castiglione del Lago (PG). Sono stati più di 180 i pilolti che si sono schierati dietro ai cancelli di partenza. Nonostante le temperature prettamente estive ed il caldo asfissiante, il M.c. Trasimeno ha preparato al meglio il tracciato e, insieme alla Crew Offrod Proracing, ha svolto un ottimo lavoro permettendo il corretto svolgimento della manifestazione.
GARA 1 JUNIOR :
Francesco Assini senza troppi problemi è andato a vincere la prima manche in programma con circa otto secondi di vantaggio su Pietro Riganti. Entrambi i piloti hanno mantenuto la posizione per tutta la durata della manche. Terza piazza invece per Cristian Amali.
GARA 1 CADETTI :
Anche tra i cadetti, i primi due piloti, Dominik Maifredi e Kevin Cantu, hanno mantenuto la posizione dall’inizio alla fine della manche: Dominik Maifredi ha dunque tagliato il traguardo davanti a tutti, alle sue spalle Kevin Cantu e terza posizione per Roko Ivandic.
GARA 1 125cc :
Davide Brandini, autore di un’ottima partenza, ha condotto la prima frazione di gara in testa ma a cinque giri dal termine, dopo un contatto con Brando Rispoli, è caduto retrocedendo in 7° posizione. Ha tagliato per primo il traguardo Brando Rispoli davanti a Francesco Bellei mentre il gradino più basso del podio è stato di Andrea Roberti.
GARA 1 SENIOR :
Nicolò Alvisi è stato il leader della categoria Senior; nella prima parte di gara ha combattuto con Riccardo Pini e Andrea Uccellini, classificati rispettivamente secondo e terzo, per la conquista della prima posizione. Uccellini dopo aver difeso a lungo la P2 ha dovuto cedere la posizione a Pini nel corso del penultimo giro scivolando così in terza piazza.
GARA 2 JUNIOR :
Anche nella 85cc junior il mattatore di giornata è stato Francesco Assini. Buona la seconda posizione di Cristian Amali che dalla settima piazza iniziale ha risalito la classifica fino all’argento di manche. Terza posizione invece per Pietro Riganti.
GARA 2 CADETTI :
Si sono ripetute le posizioni di gara 1 per quanto concerne i primi due piloti a podio: vince Dominik Maifredi mentre il secondo gradino è ancora di Kevin Cantu. La terza posizione è andata ad Anthony Mantoneri per soli 23 secondi di distacco dal primo.
GARA 2 125cc :
Il vincitore della seconda manche è stato Simone Mancini, il quale a metà gara ha archiviato diversi sorpassi fino a prendersi la testa della corsa. Buona anche la gara di Nicola Salvini, partito anche lui nelle retrovie è poi riuscito a conquistare la seconda posizione. Terza piazza per Francesco Bellei.
GARA 2 SENIOR :
Il vincitore della seconda manche è stato ancora Nicolò Alvisi; questa volta ha dovuto lottare per conquistare la leadership. A cinque giri dal termine Nicolò ha sorpassato Riccardo Pini il quale si è dovuto “accontentare” della seconda posizione. Dietro di loro sempre Andrea Uccellini, terzo di giornata.
E’ stato un bel weekend di gare, svoltosi senza problemi grazie all’ottima organizzazione del M.c. Trasimeno affiancato dal promoter Offroad proracing. La prossima finale in programma sarà il 16 e 17 Settembre a Ottobiano.
(Click sul link)
GALLERY :
(Credit & Image Yuri Benci)