Annunciato il calendario Monster Energy Supercross e Pro Motocross 2024
Chi ha tempo non aspetti tempo! E’ finalmente stato annunciato il calendario Monster Energy Supercross e Pro Motocross per il prossimo anno. Saranno 17 le gare del Monster Energy Supercross mentre 11 quelle del Pro Motocross che daranno vita ad una stagione 100% Made in USA.
Il sipario si alzerà il 6 Gennaio all’Angelo Stadium a Anaheim, con il tradizionale Primo Round, tappa che verrà ripetuta due volte anche nel 2024, infatti alla fine del mese si ritornerà proprio ad Anaheim. Ci si sposterà a Detroit ad inizio Febbraio con il tracciato di Ford Field per poi spostarsi a Daytona Beach a Marzo. Il Gillette Stadium darà il via alle gare del mese di aprile mentre la stagione si chiuderà l’11 Maggio a Salt Lake City, incoronando i nuovi campioni SX450 e Sx250.
Neanche due settimane dopo si lasceranno i tracciati in-door in favore delle ampie piste all’aria aperta: il 25 Maggio a Pala, California si apriranno le danze del ProMotocross Championship, per poi continuare nel mese di Giugno in Colorando al Thunder Valley National. Il 6 luglio ci si sposterà a RedBud National per la prima gara del mese e si andrà ad Unadilla National per inaugurare il mese di Agosto, il quale con il tracciato di Ironman National calerà il sipario sulla stagione 2024.
Queste e molte altre sono le tappe in programma per questo entusiasmante 2024 e non ci resta che attendere l’arrivo dell’anno nuovo per riviverle. Tutte le gare verranno trasmesse su SuperMotocross.tv e troverete i nostri report a mano a mano che la stagione si svilupperà!
Image: SuperMotocross