Stagione perfetta per Lettenbichler al 2023 FIM Hard Enduro World Championship
Si conclude il 2023 FIM Hard Enduro World Championship con la sesta vittoria di Manuel Lettenbichler; il pilota Red Bull KTM ha fatto incetta di vittorie quest’anno e con questo sesto successo firma la stagione perfetta. Insieme alla sua KTM ha letteralmente dominato mettendo in campo un passo pressoché perfetto che lo ha portato a tenere testa a tutte le altre forze in campo. Senza l’ansia che la conquista di un titolo comporta, Manuel ha guidato leggiadro e preciso ha firmato un altro successo.
La scorso weekend, in Germania si è tenuto il GetzenChamp, il quale ha sancito la conclusione della stagione Hard Enduro 2023. Una prova complessa che si è svolta su tre “prove”: il prologo ha, come di consueto, aperto le danze, per essere poi seguito dalla giornata del sabato mentre la domenica ha chiuso la stagione con la finale della finale.
Come da inizio anno a questa parte Manuel Lettenbichler si è fin da subito preso la prima posizione, vincendo il prologo e confermandosi il migliore anche al sabato. Domenica si è conteso la prima posizione con un agguerrito Billy Bolt, il quale si è visto sfumare la vittoria della finale per un piccolo errore. Manuel ha dunque firmato la stagione perfetta mentre Billy Bolt si è aggiudicato la seconda posizione di giornata e campionato. La rivalità tra i due contendenti alla vittoria è stata messa da parte in alcune delle fasi della gara, le quali hanno visto i due piloti aiutarsi a superare le difficoltà del tracciato. Continua la striscia positiva il pilota Sherco, Mario Roman, il quale dopo la bellissima prestazione nello scorso Round, firma nuovamente un podio.
Il campionato di Hard Enduro si è concluso e lascia spazio al SuperEnduro, la sua versione in-door che inizierà a breve. Quindi non temete l’Hard Enduro non si ferma qui, quindi date un occhio al calendario provvisorio per il prossimo anno.
2023 FIM Hard Enduro World Championship:
1. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 130 points
2. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 99 pts
3. Trystan Hart (CAN), KTM, 73 pts
4. Mario Roman (ESP), Sherco, 71 pts
5. Teodor Kabakchiev (BUL), KTM, 70 pts
Credit e Image: KTM, Husqvarna & RedBull (Future 7 Media)