ISDE 2023 Argentina: Vittoria assoluta di Garcia, secondo Verona
Day 2: Fatto! Con oggi si è detto addio al giro BLU, il primo percorso predisposto dall’organizzazione argentina. Una giornata che ha visto nuovamente Andrea Verona e Josep Garcia fronteggiarsi in uno scontro a due che oggi ha dato ragione al nostro atleta. Andrea è riuscito ad essere più efficace dello spagnolo, collezionando una vittoria assoluta.
Nulla di nuovo per quanto riguarda il percorso che è rimasto invariato, si sono percorse nuovamente le tre prove speciali di ieri e lo stesso numero di chilometri di trasferimento. Le differenze? I canali emersi nelle prove; inevitabili visto l’elevato numero di moto che sono passate ma allo stesso tempo la consapevolezza di averci già messo le ruote dà quella tranquillità in più.
Lo scontro di ieri si è ripresentato ma a questo giro il BLU del percorso ha fatto buon viso all’azzurro della maglia di Verona. Magari fosse così semplice determinare una vittoria; Andrea ha tirato fuori gli artigli e ha corretto le imprecisioni di ieri arrivando a vincere. Garcia chiude secondo, non lontano da Verona e di sicuro domani lascerà il parco chiuso più agguerrito che mai. Chiude il podio assoluto Dante Oliveira, confermando la propria prestazione anche nel Day 2. La classifica per nazioni vede gli USA confermare la propria prima piazza, seguita nuovamente dalla Gran Bretagna e dalla Francia. Tutto è stato confermato, compresa la quinta posizione della nostra Italia.
Nel Junior Trophy spiccano ancora gli svedesi, i quali si prendono le prime tre posizioni assolute. Albin Norrbin guida il terzetto con la vittoria di giornata, Axel Semb lo segue a ruota in seconda piazza mentre Max Ahlin chiude il terzetto di testa. Familiari come risultati? Si, sono gli stessi del Day 1. Un podio ancora tutto svedese che conferma la squadra in prima piazza, balzano invece in seconda posizione gli USA mentre chiude il podio la Francia. E la nostra Italia? I campioni in carica sono costretti ad arrendersi al destino che li ha privati di Manolo Morettini. Manolo deve fermarsi a causa di un problema tecnico…
Nella classifica femminile Brandy Richards ha totalizzato il miglior tempo anche oggi, imponendosi questa volta sulla compagna di Team Rachel Gutish e l’australiana Jessica Gardiner. Prima posizione per gli USA i quali strappando la leadership all’Australia, ora seconda mentre sale in P3 il Team FIM LA.
Domani ci si inoltrerà nel giro ROSSO. Un nuovo percorso con nuove prove speciali e tutto da scoprire. Voi siete pronti?
Image: KTM, GASGAS, FIM