ISDE 2023 Argentina: ancora assoluta per Garcia, secondo Verona
Ed anche il quarto giorno di Sex Days si è concluso. Si è percorso nuovamente il giro ROSSO con le stesse tre speciali di ieri. La regola non scritta per la quale Josep Garcia vincesse nei giorni dispari ed Andrea Verona in quelli pari è stata infranta. Josep Garcia si prende un’altra vittoria assoluta grazie alla prima posizione in quasi tutte le speciali. Andrea non ha saputo fermare l’inarrestabile spagnolo e ha chiuso alle sue spalle. Sale per la prima volta sul podio di giornata il pilota Made in USA Taylor Robert.
Nulla di nuovo sul fronte delle speciali e del giro; sotto lo stesso caldo asfissiante i piloti si sono cimentati di nuovo nelle tre prove speciali di ieri, ormai diventate un accumulo indistinto di polvere e canali.
Josep Garcia ha una marcia in più ed i tempi di oggi lo hanno solo confermato, come hanno dimostrato che l’unico di fare il suo stesso gioco è Andrea Verona. Una ISDE che si dimostra sempre di più essere uno scontro a due. Sale sul podio per la prima volta Taylor Robert, il quale dà un’ulteriore spinta alla squadra USA, la quale si conferma ancora il miglior Team nel WT. Seconda posizione per la Francia, la quale passa la Gran Bretagna, attualmente terza. La nostra Italia sale in quarta piazza, avanti tutta!
Nel Junior Trophy spiccano ancora gli svedesi, i quali si prendono le prime tre posizioni assolute. Si lo so l’attacco del paragrafo è sempre lo stesso ed anche questa frase è già stata usata ma che colpa ne ho se i primi tre Junior sono ancora gli stessi dei giorni prima. Albin Norrbin torna davanti a tutti, seguito da Axel Semb e da Max Ahlin. Logico vedere la Svezia ancora al comando, seguita dalla Francia che si conferma in seconda posizione mentre rimangono in P3 gli USA.
Nella classifica femminile Brandy Richards ha totalizzato il miglior tempo anche oggi e per tanto anche in questo caso l’attacco del paragrafo è il medesimo… seconda oggi l’Australiana Danielle Mcdonald mentre chiude il podio Jessica Gardiner. Prima posizione per gli USA, i quali si confermano i leader, l’Australia scende in P3, mentre il Team FIM LA è ora la seconda forza in campo.
Cambio di colore per l’ultimo giorno di Enduro. Si passa al GIALLO, un altro colore caldo che di sicuro avrà le sue asperità.
Image: KTM, GASGAS, FIM