Tornano i Round tematizzati al Monster Energy AMA Supercross 2024
La stagione 2024 del SuperMotocross World Championship si sta avvicinando e con essa anche il Monster Energy AMA Supercross, per tanto è tempo di annunciare l’avvio della gara a tema, le quali strizzeranno un occhio ai 50 anni di storia del SuperCross. Inoltre sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i 10 round del 2024 KTM Junior Supercross. Il programma di crescita dei giovani, quest’anno, si arricchisce di una gara aggiuntiva a fine stagione nella quale parteciperanno i vincitori dei 10 Round del campionato.
Il 2024 segna il 50° anniversario dell’AMA Supercross, infatti nel 1974 si è dato il via a questo storico campionato con la prima gara al Los Angeles Memorial Coliseum, luogo nel quale anche il SuperMotocross ha avuto il suo inizio lo scorso settembre. Con la motivazione di celebrare il passato, nel corso del terzo Round a San Diego si terrà la serata a tema 50° anniversario. Tutti, dai piloti, agli sponsor ai team sono invitati a portare in campo un look vintage per celebrare l’epoca che ha reso il SuperCross quello che è oggi.
Il settimo Round all’ AT&T Stadium in Arlington, in Texas, sarà la notte del “Military Appreciation”. In questa occasione di renderà omaggio ai membri delle forze armate U.S. Anche in questo caso tutti sono inviati a vestirsi a tema. Anche il Round 14 sarà a tema; la campagna Love Moto Stop Cancer continua e nel Nissan Stadium di Nashville, Tennessee, si terrà l’annuale gara Love Moto Stop Cancer in onore dei bambini del St. Jude Children’s Research Hospital. Questa sarà l’ottava edizione della gara, la quale nel corso degli anni ha raccolto circa 1 milione di dollari per la lotta contro il cancro infantile. Anche in questa edizione i partecipanti sono inviati a creare una livrea a tema.
Quest’anno avrà il via anche la 25° edizione del KTM Junior Supercross! Le iscrizioni sono già aperte ed il primo dei 10 Round in programma andrà in scena ad Anaheim 1, il prossimo 6 gennaio. Il campionato continuerà a San Diego, Detroit, Nashville, Indianapolis, e Denver. Alle fine dei 10 round i vincitori di ogni singolo round otterranno un pass per partecipare alla finalissima “Championship Round” a Salt Lake City, Utah, il prossimo 11 Maggio.
Non vi resta che prepararvi a seguire un’altra entusiasmante stagione made in USA.
Credit e Image: Supercross Promoter