Il campionato SuperEnduro 2023/2024 è pronto ad iniziare!
Una nuova stagione di SuperEnduro sta per iniziare! Un campionato che unisce la spettacolarità del SuperCross all’adrenalina dell’Hard-Enduro. Una serie di ostacoli artificiali collocati all’intero di un percorso in-door metteranno alla prova i migliori interpreti della disciplina.
Nella passata stagione Billy Bolt ha conquistato sul suo Terzo titolo mondiale, sfiorando per solo una vittoria di Manche la stagione perfetta. L’inglese e la sua Husqvarna hanno davvero sbaragliato la concorrenza, trionfando sempre e comunque. Solo Jonny Walker ha saputo tenere testa a Billy ma solo in una manche, concludendo così con l’argento di campionato. Taddy Blazusiak e Cody Webb si sono confrontati per tutto l’anno scambiandosi a più riprese la terza posizione provvisoria, alla fine dell’anno è stato Taddy ad avere la meglio, conquistando definitivamente il bronzo in campionato.
Quest’anno saranno sette i Round che decreteranno il nuovo Campione nel Mondo SuperEnduro. Il prossimo Weekend, il 25 Novembre si alzerà il sipario con il GP di Francia a Levin, per poi continuare in Polonia a Cracovia il 9 dicembre. Finite le vacanze di Natale si inforcheranno le moto il 6 Gennaio per il GP di Riesa (Germania) per poi attendere la fine del mese con il GP di Romania che si terrà il 20 Gennaio a Cluj. Il 3 Febbraio sarà tempo del GP di Budapest in Ungheria e poi al 24 dello stesso mese ci si sposterà a Sofia per il Gran Premio di Bulgaria. A Newcastle (Regno Unito) avverrà il finale di stagione; il 2 Marzo decreterà la fine di questa stagione. Chissà se in quell’occasione scopriremo il nome del Campione del mondo o se qualcuno lo avrà conquistato qualche GP prima? Restate con noi per scoprirlo.
Image: Husqvarna, SuperEnduro, GASGAS