Supercross San Diego: Race Links
Giusto il tempo di togliere il pesante fango di San Francisco e si parte per il terzo Round della stagione, quello di San Diego! Si rimane in California nella speranza che il suo caldo sole illumini lo Snapdragon Stadium. Giudice e imputato il fango ha segnato le sorti del campionato: vengono assolti Chase Sexton ed Eli Tomac. Prosciolto in appello Ken Roczen: inizia bene il suo Main Event, subisce il fango nella parte centrale e ribalta le sorti della gara sul finale salendo sul podio. Nella SX250 Jordon Smith smentisce se stesso; il fango ad ora non gli aveva mai sorriso ma dopotutto gli errori servono per imparare.
Rimandati a San Francisco Jett Lawrence e RJ Hampshire; i due sembrano legati da un filo rosso, ad Anaheim 1 partono forti e vincono mentre a San Francisco scattano discretamente e poi una serie di cadute e scivolate fa si che la tabella rossa gli scivoli di mano. Jason Anderson sarà sotto esame con loro, la disastrosa partenza con annessa caduta ha falsato il suo Main Event.
Promozione al Round successivo per Jorge Prado: il campione del Mondo MXGP vince la manche qualificante al Main Event e nonostante il suo non essere a Mud Racer concretizza un risultato nella Top 10. Il suo percorso SX dovrebbe concludersi settimana prossima… dovrebbe perchè visti i risultati potrebbe anche allungare la sua permanenza.
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2024 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 6 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 6 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East a Detroit il 3 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 27 gennaio all’Angel Stadim in California, il 16 marzo al Lucas Oil Stadium di Indianapolis e il 30 marzo a St Louis in Missouri.
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà all’Oracle Park.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
2:00 am – 2:30 am Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
4:21 am – 4:38 am SX Main Event 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
4:56 am – 5:18 am SX Main Event 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
(Click sul link)
Track Map – VIDEO
Cliccate sui links
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy, Supermotocross)