Supercross Anaheim 2: Race Links
Si torna in scena all’Angel Stadium per Anaheim 2, la differenza dal primo appuntamento? Triple Crown Event, una formula on tre Main Event, lo spettacolo è triplicato! Il tre sembra il numero chiave di questo inizio stagione, infatti al terzo round è salito un terzo nome al comando della classifica di campionato: Aaron Plessinger vince a San Diego e porta via a Sexton la tabella rossa. Cooper Webb trova la retta via e si conquista la P2 di Round, posizione che a SF era stata del Team Mate Tomac. Nella 250 il blu Yamaha fa ancora gli onori di casa; Nate Thrasher vince a San Diego e Jordon Smith conserva la P1 in campionato.
Nuovamente rimandato al prossimo Round Jett Lawrence, bisticcio a parte, sembra che il fango non vada giù all’australiano, che Anaheim 2 sia la sua rivincita? Giudizio sospeso su Chase Sexton ed Eli Tomac, i quali vanno a braccetto, rimangono nei dieci ma dopo la prestazione San Francisco ci si aspettava forse di più. Nota di merito a Justin Barcia, il quale, per sua stessa ammissione, ha ritrovato la forma fisica, fatto che gli vale il podio.
Non c’è due senza tre ed il quattro vien da sé! Il Campione del mondo MXGP Jorge Prado doveva rimanere per tre Round ma sembra averci preso gusto ed i risultati danno fiducia, quindi perchè non rimanere anche per Anaheim 2? Primo Triple Crown event per lo spagnolo e chissà che non sia solo il primo di una lunga serie.
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2024 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 6 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 6 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East a Detroit il 3 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 27 gennaio all’Angel Stadim in California, il 16 marzo al Lucas Oil Stadium di Indianapolis e il 30 marzo a St Louis in Missouri.
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà all’Oracle Park.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
2:00 am – 2:31 am Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
2:31 am – 2:48 am SX Main Event 1 – 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
3:01 am – 3:15 am SX Main Event 1 – 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
3:37 am – 3:49 am SX Main Event 2 – 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
3:54 am – 4:08 am SX Main Event 2 – 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
4:39 am – 4:51 am SX Main Event 3 – 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
5:06 am – 5:20 am SX Main Event 3 – 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
(Click sul link)
Track Map – VIDEO
Cliccate sui links
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy, Supermotocross)