KTM RINGRAZIA TOBY PRICE PER LA CONCLUSIONE DELLA PARTNERSHIP
Toby Price ha corso 15 anni con KTM, di cui nove come pilota ufficiale, conquistando un titolo mondiale e due vittorie alla Dakar per il Red Bull KTM Factory Racing. Nel 2016, al suo secondo anno come pilota ufficiale, Toby ha trionfato al Rally Dakar, vincendo cinque delle 14 tappe e conquistando la vittoria con un vantaggio di quasi 40 minuti. Solo tre anni dopo, ha portato a casa la seconda vittoria in sella alla KTM 450 RALLY, nonostante avesse subìto la rottura di un polso durante la gara. L’edizione 2024 dell’evento ha segnato la decima partecipazione di Toby alla Dakar. Oltre ai suoi successi alla Dakar, il 2018 ha visto l’asso del Red Bull KTM Factory Racing incoronato Campione del Mondo FIM Cross-Country Rallies, il suo primo titolo mondiale, dopo una stagione di successi con vittorie di tappa, podi e la conquista del Rallye du Maroc.
KTM desidera ringraziare Toby per i numerosi successi che ha condiviso con il Red Bull KTM Factory Racing. L’intero team augura a Toby il meglio per il prosieguo della sua carriera.
Andreas Hölzl – Rally Team Manager: “Prima di tutto, vorremmo dire un enorme grazie a Toby per tutti i suoi incredibili risultati con il Red Bull KTM Factory Racing. Posso dire che condivido il sentimento di tutto il team: ci dispiace che Toby se ne vada, ma vorremmo ringraziarlo per il ruolo chiave che ha svolto nel team per così tanti anni. Dalle due vittorie alla Dakar al titolo mondiale, Toby ha sempre dato il 110%. È un giocatore di squadra a tutti gli effetti e ha dimostrato una passione e un impegno incredibili per il marchio nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.
Pit Beirer – KTM Motorsports Director: “Un enorme ringraziamento a Toby per tutto ciò che ha contribuito al nostro programma di rally e per la passione che ha costantemente dimostrato per questo sport e per il marchio. Entrato a far parte della famiglia KTM oltre 15 anni fa, ha portato a casa una serie di trofei e successi per il team, tra cui il titolo di campione del mondo e due vittorie alla Dakar. Toby è stato un membro estremamente influente del team rally e la sua importanza per il marchio e i suoi numerosi trionfi non possono essere sopravvalutati. Sono certo di parlare a nome di tutti in KTM nell’augurargli ogni bene per il suo futuro”.