Supercross Denver: Race Links
Alla vigilia del penultimo Round SX, Jett Lawrence guida la classifica di campionato; fatto che dopo Anaheim 1 non avremmo messo in dubbio ma visto l’evolversi della stagione non era poi così scontato. Cooper Webb chiude quarto Philadelphia mentre Lawrence vince e dà un boost alla probabile vittoria finale – ipotesi che potrebbe scrivere un nuovo capitolo nella storia del SuperCross. In una stagione così combattuta un quarto posto non è abbastanza… Chase Sexton non si arrende e nonostante sia lontano dalla vetta continua a provarci, il podio è alla sua portata. Dà segni di ripresa Jason Anderson, che dopo un entusiasmante inizio di stagione, non è più riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Eli Tomac chiude il podio provvisorio di campionato, anche per lui questo 2024 è stato un anno di alti e bassi, riuscirà a chiudere in bellezza?
Ultimo Round in solitaria per la West Coast; infatti dal prossimo torneranno a mischiarsi le coste. RJ Hampshire è vicino ad agguantare la vittoria di stagione; l’husky rider era partito alla grande, ma poi si è leggermente perso per strada, salvo poi ritrovare la retta via sul finale, complice anche la performance di Kitchen, suo diretto contendente al titolo. Quest’ultimo, insieme a Shimoda e Smith sicuro gli daranno filo da torcere e cercheranno di posticipare il successo di RJ all’ultimo Round.
Ricordatevi che sussiste la possibilità di poter acquistare un pass stagionale per la diretta streaming di tutti i campionati americani (31 gare ) a circa 160 dollari. Ecco il link dove troverete tutte le istruzioni. In alternativa potete attendere la domenica mattina quando troverete sul nostro portale i VIDEO completi delle finali (Fonte Youtube)
(Click sul link)
(Click sul link)
Ecco alcuni appunti sul campionato 2024 Monster Energy AMA Supercross:
- La stagione inizierà ad Anaheim il 6 gennaio all’Angel Stadium.
- Il finale di stagione si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Il campionato della costa West partirà il 6 di gennaio ad Anaheim; prima sfida per la costa East a Detroit il 3 febbraio.
- Il tradizionale Showdown East / West si terrà il 11 maggio a Salt Lake City, nello Utah.
- Gli eventi Triple Crown si terranno il 27 gennaio all’Angel Stadim in California, il 16 marzo al Lucas Oil Stadium di Indianapolis e il 30 marzo a St Louis in Missouri.
Di seguito tutti gli orari e i links per seguire lo streaming video delle prove e il LIVE TIMING sul web. La nostra crew vi aggiornerà in tempo reale attraverso i canali social, il portale e l’app su tutto ciò che accadrà a Glendale.
TIMETABLE
Race Day Schedule
Evening Program
00:30 am – 1:00 pm Opening Ceremonies (ORA ITALIANA domenica mattina)
2:50 am – 3:07 am SX Main Event – 250 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
3:27 am – 3:49 am SX Main Event – 450 – 22 riders (ORA ITALIANA domenica mattina)
(Click sul link)
Track Map – VIDEO
Cliccate sui links
(Image and video courtesy Supercrosslive.com, Monster energy, Supermotocross)