Italiano Mx Prestige Montevarchi – Terzo round Montevarchi
Il terzo Round del Campionato Italiano Prestige ha fatto tappa a Montevarchi (AR). Il motoclub Brilli Peri e la crew Fx Action hanno svolto un lavoro eccezionale sia per l’oganizzazione che per la preparazione del tracciato.
Dopo le qualifiche del sabato influenzate da un acquazzone che si è abbattuto sul Miravalle, il sole è tornato a splendere ed ha regalato temperature primaverili e le tribune gremite di spettatori hanno goduto di uno spettacolo emozionante.
Gara 1 – 125cc
I primi a schierarsi dietro al cancello sono stati i piloti della Rookies 125cc. Noel Zanocz è stato il più veloce; Noel ha mantenuto la testa della corsa per tutta la manche. Alle sue spalle Simone Mancini si è posizionato secondo a poco più di 1 secondo di distacco. La terza piazza invece è stata conquistata alla nona tornata da Gyan Doensen che ha sorpassato Alessandro Gaspari costretto alla quarta posizione.
Gara 1 – Mx2 :
Uno strepitoso Valerio Lata ha messo la firma sulla prima gara in programma al Miravalle. La partenza non è stata delle migliori ma ha fatto una rimonta spettacolare dalla sesta posizione. Dopo un susseguirsi di giri veloci, Lata si è preso la testa della corsa al penultimo giro con un sorpasso da fuoriclasse su Yago Martinez che aveva mantenuto la leadership fino a quel momento. Terza piazza per Saad Soulimani distaccato di quasi 30 secondi dal primo. Un plauso va sicuramente anche a Nicholas Lapucci che dalla 18° posizione taglia il traguardo quarto.
Gara 1 – Mx1 :
E’ stata una manche che ci ha fatto mantenere il fiato sospeso fino alla fine anche quella della classe Mx1. Alessandro Lupino, dopo un ottima partenza, ha mantenuto la prima posizione solo per i primi giri della manche. Alle sue spalle ha tentato il sorpasso Bonacorsi ma dopo un contatto finoscono tutti e due a terra. Lupino finirà ultimo. Ne hanno apprifittato della situazione Giuseppe Tropepe e Jan Pancar che si sono portati davanti fino a che non è sopraggiunto di nuovo uno scatenato Bonacorsi che a suon di sorpassi ha strappato la prima posizione a Pancar all’ultima tornata. Taglia per primo il traguardo Bonacorsi seguito da Pancar e Tropepe.
Gara 2 – 125cc :
Simone Mancini è stato il leader di gara 2 della 125cc. Zanocz è rimasto alle sue spalle per i primi giri ma poi una scivolata lo ha costretto a ripartire dalle retrovie. Noel ha tagliato poi il traguardo in terza posizione dietro a Gyan Doensen.
Gara 2 – Mx2 :
Samuele Bernardini si è aggiudicato l’holeshot di gara 2 ma la leadership gli viene strappata al primo giro dal solito ed incontenibile Valerio Lata che ha tagliato il traguardo in prima posizione. Secondo Bernardini e terza piazza per Saad Soulimani.
Gara 2 – Mx1 :
Anche Andrea Bonacorsi bissa la vittoria; Andrea si è subito preso la testa della corsa e ha mantenuto la prima posizione fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle, in seconda piazza, Alessandro Lupino, autore dell’holeshot. La terza posizione è stata combattuta fino a pochi giri dal termine del tempo regolamentare. Alla fine è andato a Jan Pancar il gradino più basso del podio davanti a Isak Gifting che mantiene comunque la tabella rossa.
E’ stata una bella giornata di sport, le manches sono state serrate e combattute fino alla fine, i piloti hanno regalato al numeroso pubblico un emozionante spettacolo.
Come al solito un plauso va al Motoclub Brilli Peri e a FXAction che hanno svolto un eccellente lavoro ed hanno permesso lo svolgersi di un’ottima manifestazione.
Il prossimo Round del Campionato Italiano Prestige sarà il 22 e 23 Giugno al crossodromo S.Barbara di Ponte a egola (PI).
(Click sul link)
GALLERY :
(Credit & Image Yuri Benci)