Fantic, a Kegums doppietta nell’Europeo 125
I giovanissimi del Team Fantic Factory Racing EMX125 si sono subito trovati a loro agio sulla sabbia della Lettonia. Noel Zanocz ha fatto vedere di che pasta è fatto firmando la pole position. Simone Mancini nello stesso gruppo del suo compagno di squadra ha chiuso con il terzo tempo.
Al via della prima manche, Mancini si è inserito in seconda posizione e nel corso del primo giro è passato in testa. Il giovane marchigiano ha provato a tenere un ritmo alto ma a causa dell’indurimento degli avambracci ha dovuto cedere la leadership e sotto la bandiera a scacchi ha concluso al terzo posto. Zanocz dopo una partenza non perfetta ha dovuto impegnarsi per risalire la classifica. Grazie ad una grande velocità ha messo in atto molti sorpassi andando a chiudere in seconda posizione.
In gara 2 altra buona partenza per Mancini che si è inserito in terza posizione. Simone ha tenuto un buon ritmo per tutta la manche, andando a chiudere in quarta posizione. Zanocz in partenza non ha trovato il varco giusto alla prima curva e si è ritrovato a meta gruppo. Un’altra ottima prestazione gli ha però permesso di recuperare fino al terzo posto, piazzamento che gli è valso la vittoria del GP, seguito da Mancini. Dopo il trionfo in Francia quindi sono ancora una volta due Fantic XX 125 ad occupare i primi due posti.
Noel Zanocz: “Ho fatto la pole position, nella prima manche sono partito intorno al decimo posto e sono arrivato secondo, ero abbastanza contento della mia guida. Nella seconda manche la mia partenza non è stata buona, ero fuori dalla top 10, ma nel primo giro sono riuscito a recuperare e ho superato molti piloti. La mia guida è migliorata in gara 2, alla fine sono arrivato terzo e sono riuscito a vincere. È stato un buon fine settimana, ora siamo in testa alla classifica con 26 punti.”
Simone Mancini: “Un buon fine settimana! Sono molto contento di aver fatto un grande step in avanti sulla sabbia che non è il mio terreno preferito, facendo due ottime gare con un terzo e un quarto posto che mi ha permesso di concludere al secondo assoluto senza perdere troppi punti. Adesso ci prepariamo per la gara di casa a Maggiora. Non vedo l’ora di correre il GP davanti al mio pubblico.”