KTM DOMINA IL GP LETTONIA CON HERLINGS E COENEN
Prima vittoria stagionale in MXGP e numero 104 della incredibile carriera di Jeffrey Herlings, che vince il GP di Lettonia per il secondo anno di fila. Sacha Coenen unisce ottime partenze, grande velocità e un po’ di fortuna per il 3-1 che gli vale la prima vittoria di manche e di GP alla sua seconda stagione in MX2. Top five per Liam Everts con un 5-4, mentre Andrea Adamo fatica e chiude nono di giornata.
Jeffrey Herlings: “Sono felice. In qualifica è andata male (P6), ma in gara sono riuscito a dimostrare a tutti che so ancora guidare! Puntavo al podio, ma vincere è fantastico. In Gara2 non avevo il passo di Jorge e Tim, li ho recuperati sul finale ma non ne avevo per superarli. Sono contento delle mie partenze, spero di continuare così perché finora mi erano mancate. Ho guidato bene e finalmente mettiamo in bacheca la vittoria numero 104!”.
Sacha Coenen: “Sono molto contento di aver vinto il mio primo GP! Ero veloce e sapevo di potercela fare. In Gara2 sono partito bene e sono riuscito a impostare il mio ritmo. Bisogna continuare a lavorare per essere su questi livelli a ogni weekend, e sul podio il più spesso possibile. Stavolta ho commesso pochi errori, è andata benissimo.”
Liam Everts: “Un weekend difficile, una delle mie gare più complicate finora. Un po’ meglio domenica di sabato, ma dobbiamo lavorare per tornare ai vertici.”
Andrea Adamo: “La qualifica era andata bene (P4) ma oggi è andato tutto storto! In Gara1 ho avuto un problemino finendo fuori dalla top 20 per poi rimontare fino al tredicesimo posto. In Gara2 sono caduto alla seconda curva e ho di nuovo dovuto rimontare. La velocità c’era, ma i risultati non la rispecchiano. Mi devo dare una svegliata, limitare gli errori stupidi e tornare davanti in modo costante. Puntiamo su Maggiora.”
(Images KTM/Archer)