Tim Gajser si riprende la tabella rossa
Con il secondo posto nel GP di Lettonia l’ufficiale HRC e nuovamente salito in vetta alla classifica di campionato MXGP. Dopo la vittoria in qualifica, Gajser ha messo a segno due secondi che hanno rappresentato comunque un buon bottino per riprendersi la tabella rossa di leader con un vantaggio di quattro punti sul rivale più prossimo in classifica (Prado).
Giornata difficile invece per Ferruccio Zanchi in MX2, anche se la sua guida ha raccontato una storia diversa, visto che è riuscito a rimontare in entrambe le manche, mancando per poco la top 10 assoluta.
Tim Gajser “Ho guidato bene per tutto il weekend e sono nel complesso soddisfatto. La mia costanza è buona e la velocità è sufficiente per vincere, anche se non ci sono riuscito. Ho ripreso possesso della tabella rossa e questo è positivo. Sarà bello correre con la tabella rossa la prossima settimana a Maggiora che è per me una pista speciale”.
Ferruccio Zanchi “La velocità era buona, ho fatto molti sorpassi su una pista non facile, ma alcuni piccoli problemi mi sono costati la top 10. Uno è stato colpa mia, ma gli altri due sono stati frustranti e spero di evitare questi inconvenienti in futuro. Tuttavia, la mia forma fisica era buona, ho spinto fino alla fine in entrambe le gare, quindi nel complesso sono soddisfatto dei miei progressi e non vedo l’ora di correre il GP di casa a Maggiora”.
(Images HRC/Bavo)