Niente ISDE per Brad Freeman e Nathan Watson
Nel corso del Gran Premio del Galles è stata annunciata la squadra UK per la prossima Sei Giorni di Enduro. Nel Team del World Trophy Steve Holcombe, Jack Edmondson, Dan Mundell e Josh Gotts rappresenteranno il Regno Unito, mentre Harry Edmondson, Max Ingham e Sam Davies sono stati selezionati per il Junior Trophy. La squadra femminile vedrà Nieve Holmes, Libby Tett e Emily Hall come sue rappresentanti.
Quello che salta subito all’occhio è l’assenza del Campione del Mondo E3, Brad Freeman e del suo compagno di squadra Nathan Watson – secondo nella E2 2024. Come mai il Regno Unito ha lasciato in panchina due dei suoi migliori esponenti? Nulla da togliere ai piloti scelti, sono tutti ottimi elementi ma nessuno di loro è tra i primi al Mondiale – ad eccezione di Holcombe. La risposta potrebbe risiedere nell’appartenenza dei due al Team Beta, il quale sembrerebbe aver deciso di non prendere parte alla manifestazione.
Non è una novità l’assenza di qualche Top team, vedi il TM BOANO FACTORY, che ha saltato la scorsa edizione, come non lo è l’assenza del Team italiano Betamotor. Altro grande assente è Jet Etchells, l’ufficiale Fantic non prenderà parte all’olimpiade dell’Enduro, nonostante la presenza del suo Team. Il campione del mondo Junior rimarrà in panchina, nonostante le ottime prestazioni di cui è stato protagonista quest’anno e negli anni passati.
E voi cosa ne pensate?
Image: Betamotor