
Kiara Fontanesi, dopo aver vinto tutte le dodici manche corse, si laurea campionessa Italiana Femminile con un round d’anticipo. Per la leggendaria crossista di Parma, è l’ottavo titolo italiano assoluto. Kiara ha corso una stagione in crescendo e nelle ultime gare ha dimostrato di essere ancora a un ottimo livello anche nel campionato del mondo.
In seconda posizione di giornata termina Danée Gelissen (Yamaha – Ceres71), protagonista di un’ottima rimonta ieri fino al terzo posto e di una solida seconda piazza oggi. Piazzamenti invertiti per Giorgia Montini (Honda – Gaerne), terza di giornata a pari punti con Gelissen. Quarta Emanuela Talucci (KTM – Gaerne Pardi Royal Pat) e quinta Giorgia Giudici (Husqvarna – Berbenno).
Cecilia Polato (GasGas – Gaerne) vince la 125 e strappa la tabella rossa ad Alessia Di Luccia (GasGas – Caserta), con Roberta Gallina (Husqvarna – Gaerne) che chiude terza di giornata. La Under 17 premia Talucci, davanti a Polato e Di Luccia.
Domenica a Città di Castello si concluderà il campionato 2024.
credit FXaction
Foto di Daniele Barreca










