
Supercross 2026: a Glendale vince Roczen
Ken Roczen domina la manche decisiva, trovando subito un buon ritmo e mettendo la sua Suzuki davanti a tutti per controllare la situazione fino al traguardo. Hunter Lawrence su Honda resta incollato e con una bella prestazione porta a casa un solido secondo posto. Cooper Webb si batte bene e chiude terzo, mantenendo la concentrazione dall’inizio alla fine.
Justin Cooper gira costante e veloce, chiudendo quarto con una gara attenta e senza errori. Jorge Prado completa la top five con un ritmo regolare e tanta determinazione in pista. Più indietro si ritrovano Chase Sexton e gli altri: Sexton non riesce a restare nei primi cinque, mentre Eli Tomac vive una manche difficile e dopo la brutta caduta che lo ha visto protagonista proprio nella partenza.
Cambia la classifica di campionato: Hunter Lawrence passa al comando seguito da Roczen, mentre Tomac scivola terzo… tutto è più aperto che mai. Classifica Campionato – click sul link.


Passando alla 250 West: Haiden Deegan è protagonista assoluto nel Main Event, mettendo subito la sua Yamaha davanti a tutti e mantenendo con sicurezza il comando fino alla bandiera a scacchi. Levi Kitchen si fa vedere forte con la sua Kawasaki e, pur non riuscendo a impensierire Deegan, porta a casa un ottimo secondo posto. Cameron McAdoo completa il podio con una gara veloce e costante, rimanendo nella top tre dall’inizio alla fine.
Michael Mosiman chiude quarto dopo una bella rimonta e qualche buon sorpasso nel corso della manche, mentre Ryder DiFrancesco si prende un quinto posto con una performance solida e senza troppi sbavature.
Classifica di campionato – click sul link


Supercross 2026: a Glendale per il quinto appuntamento
Si torna alla classica struttura di gara per il quinto appuntamento della stagione SX 2026. Sabato scorso Cooper Webb ha messo da parte pressioni e performance opache, tornando sul primo gradino del podio. Hunter Lawrence ha confermato di essere ancora una volta la seconda forza in campo, mentre Eli Tomac ha pagato caro un errore ma ha comunque contenuto i danni. Round dopo round emerge come tutto sia aperto e ogni pronostico inutile.
Hunter fino ad ora è stato il più costante, sempre lì attaccato a chi vince. Tomac dominatore nei primi due appuntamenti e poi maestro nel conservare la tabella rossa con i propri risultati. Webb e Sexton veloci ma ancora non al livello che ci si aspetta, e poi Ken Roczen che continua a dimostrare come la moto faccia la differenza, ma fino a un certo punto. Glendale cosa avrà in serbo?

Nella 250 West tutto sembra volgere a favore di Haiden Deegan. Sempre più veloce, aggressivo e al comando, il campione in carica allunga, Main Event dopo Main Event, il suo distacco dai rivali. Anstie e Mosiman sono la seconda e terza forza in campo: un solo punto li separa e, se la lotta per la P1 sembra ormai cosa fatta, il resto del podio è ancora tutto da vedere.
Qui sotto gli orari italiani e l’Entry List provvisoria – click sul link:
00:30 Opening Ceremonies
01:06 250 Heat 1
01:20 250 Heat 2
01:34 450 Heat 1
01:48 450 Heat 2
02:02 KTM Junior Main Event
02:21 250 LCQ
02:33 450 LCQ
02:56 250 Main Event
03:29 450 Main Event













