Promosso a pieni voti l’operato del Motoclub Gas e Frizione che in stretta collaborazione con il Comitato Trial guidato da Onelio Salsano ha offerto un percorso di gara totalmente rinnovato, all’altezza di una manifestazione di levatura nazionale.
Superate anche tutte le perplessità per il debutto delle nuove categorie necessarie per l’unificazione nazionale; il percorso di gara sapientemente visionato e ritoccato dall’esperto Danilo Irti, ha accontentato la stragrande maggioranza dei piloti grazie ad un corretto livello di difficoltà.
La bella e calda giornata di sole ha contribuito a richiamare pubblico e appassionati della specialità che hanno ammirato le evoluzioni dei piloti nelle zone tracciate a pochi passi dalla partenza c/o il centro sportivo di Semonte. Sono saliti nel gradino più alto del podio: Simone Capucci (TR4), Marcello Giannini (TR3), Davide Zaccagnini (TR3 125), Fabio Di Bacco (TR2), Matteo Palmerini (JB1), Pietro Petrangeli (JA), Bruno Cuccuru (Epoca), Emiliano Bisogno (JC2), Giordano Franceschini (TR5), Renato Donati (TR5 Over 40), Giancarlo Fugazza (TR3 Over 30) e Tiziano Toccacieli (TR4 Over 40).