Quell’anno entrambe le giornate del GP furono vinte dal’allora campione del mondo in carica Doug Lampkin. Per il 34enne dell’Isola di Man sarà dura replicare la grande performance di 12 anni fa, soprattutto perché contro il Toni Bou di questi ultimi anni c’è poco da fare. A San Marino lo spagnolo del Team Repsol Montesa tenterà di aggiudicarsi la sesta vittoria stagionale per avvicinarsi sempre più in fretta all’obiettivo finale: il quarto titolo mondiale outdoor consecutivo. Dopo il GP di Francia di settimana scorsa Bou è al comando della generale con 145 punti, 21 in più del suo compagno di squadra Takahisa Fujinami e 27 in più di Adam Raga, scivolato in terza posizione dopo l’opaca prova a St Michel de Maurienne (sesto).
Sul circuito Baldasserona potremo tifare non solo le stelle del firmamento del Trial Mondiale, ma anche incitare i nostri due portacolori Matteo Grattarola e Daniele Maurino, attualmente in decima e undicesima posizione nella provvisoria iridata.
Il circuito Baldasserona si trova sulla Strada Genghe di Atto, 63 – 47898 Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino) Tel. 3357333395 (Guido Mazza Resp. Federale) 335.7333394 (Petra), 335.7333396 (segreteria telefonica) – Fax Ufficio 0549/957319 – www.baldasserona.com – info@baldasserona.com










