Cairoli e Herlings vincitori del Gran Premio d’Olanda
Si è corso oggi il Gran Premio dei Paesi Bassi a Valkenswaard e ha visto Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings sul gradino più alto del podio. In MX1 Ken De Dycker arrivato secondo e Evegeny Bobryshev terzo, mentre in MX2 Jordi Tixier (secondo) e Jake Nicholls hanno completato i primi tre posti.
MX2 Gara 1 Jordi Tixier ha guidato la prima metà della gara, ma è stato ben presto superato dal pilota Red Bull KTM Herlings. Più indietro Max Anstie (Rockstar Energy Suzuki Europa) ha realizzato la sua corsa più bella dell’anno conquistando il terzo posto in Olanda. Wilvo Nestaan (JM Racing KTM) Jake Nicholls (Standing Construct KTM) Glenn Coldenhoff hanno completato i primi cinque.
MX1 Gara 1 holeshot per Evgeny Bobryshev (Honda World Motocross) al via della prima manche della Mx1, alle sue spalle Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing). Pochi giri ed il campione in carica Cairoli rileva il comando. Intanto Ken De Dyker (Red Bull KTM Factory Racing) imponendo un grande forcing si avvicna deciso sulla coppia di testa. Il belga da l’impressione di poter superare sia Cairoli che Bobryshev ma dopo aver fatto un grosso errore scivola si attesta definitivamente in terza posizione. Antonio Cairoli conquista la vittoria seguito da Evgeny Bobryshev in seconda posizione e Ken De Dyker in terza. Dietro di loro Tanel Leok (Route 77 Energy Honda) in quarta e Gautier Paulin (Kawasaki Racing Team ) al quinto posto.
MX2 Gara 2 Altra prestazione superlativa per Jordi Tixier (Red Bull KTM Factory Racing) che conduce la maggior parte della gara, ma a tre giri dalla fine Tixier si è trovato sotto attacco del Campione del Mondo in carica Jeffrey Herlings. Solo qualche schermaglia e Herlings sopravanza Tixier conquistando manche e Gp!
MX1 Gara 2 Altro holeshot per Evgeny Bobryshev (Honda World Motocross) seguito da Kevin Strijbos (Rockstar Energy Suzuki World). Sia Bobryshev che Strijbos sono stati rapidamente agganciati e superati da Ken De Dyker. Strijbos in seconda poszione ha distanziato di qualche metro Bobryshev in terza posizione. Da metà gara Antonio Cairoli ha cominciato a martellare abbassando decisivamente i tempi. Rientrato sotto al gruppo di testa si è velocemente liberato sia di Bobryshev che di Strijbos. Tony ha cercato anche di rientrare sotto al compagno di squadra Ken De Dyker. Keeno ha gestito bene il finale di gara impedendo a Cairoli il sorpasso conquistando la vittoria in gara due. Cairoli è arrivato secondo, Strijbos terzo, quarto Bobryshev e Clement Desalle ha completato le prime cinque posizioni.
BarciaCairolicampionato regionalecircuiticircuitsCrossCountryDungeyEnduroeventifmigareGP of of the Netherlands – ValkenswaardHondaIndooritaliaitalyKawasakiMalagrottaMonster EnergyMotardmotoMotoalpinismoMotocrossMotocrossMotocrossMotocrossTeamMX1mxforummxforum.itNationalnewspistaracesRallyReedRegionalerisultatiSpeedwaystarcrossStewartSupercrossSupercrossSupermotardSupermotoSuzukiTeamTMTrialUispVillopoto Davi Millsaps Anaheim James Stewart Kevin Windham Starcross INTERNAZIONALI D’ITALIA Atlanta Gp Youthstream Qatar