Weekend positivo per i due assi italiani che in Sardegna hanno di nuovo dato dimostrazione di grande carattere. Alex Salvini ha dominato alla grande la classe E2 con una doppia vittoria, anche a livello di tempi assoluti non ha sfigurato, peccato solo che in entrambi i giorni di gara i suoi sforzi siano stati condizionati da una caduta proprio all’ultima speciale: quella di domenica gli è anche costata quattro punti di sutura al braccio sinistro. La seconda posizione assoluta ottenuta sabato e la quinta di domenica hanno comunque permesso a Salvini di mantenere e confermare la propria leadership in vetta alla classifica assoluta.
ALEX SALVINI: “Sabato ho portato a termine una gara molto positiva e anche se ho commesso qualche errore, nel complesso il risultato è stato molto buono. Domenica sono partito bene, ma ho avuto qualche problema per delle cadute proprio nel corso dell’ultimo giro sulla estrema e nella cross test prima dell’arrivo. Le condizioni meteo hanno però condizionato molto la nostra gara: il terreno, infatti, è sempre stato abbastanza umido e molto bagnato per via dei continui scrosci di pioggia. Purtroppo non sono riuscito ad esprimermi al meglio: queste caratteristiche non mi hanno certo aiutato”. (image Team Zanardo Press)

Thomas Oldrati si è confermato in vetta alla classe E1 nonostante la sublussazione della spalla destra patita nella prima giornata del GP del Portogallo. La settimana prima di Pasqua si è recato per alcuni giorni a Cattolica dal professor Giuseppe Porcellini specialista del centro di chirurgia della spalla che ha operato in passato anche Valentino Rossi dove ha effettuato cure specifiche di fisioterapia. Malgrado il dolore alla spalla destra, Oldrati è però riuscito a portare a termine la gara ottenendo sabato una più che ottima seconda posizione a soli sei secondi dal vincitore Micheluz, mentre domenica ha fatto sua la decima posizione della classifica assoluta centrando una bellissima vittoria di classe. Grazie ai punti conquistati, Oldrati ha consolidatato la propria leadership in vetta alla classifica di campionato.
THOMAS OLDRATI: “Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti in Sardegna, anche perché risento ancora molto dell’infortunio alla spalla destra subìto in Portogallo. Ho preso la decisione di correre a Iglesias solo a inizio settimana poiché facevo fatica solo a muovere tutto il braccio. In gara il dolore alla spalla è stato costante per tutte le due giornate, ma grazie alla terapia specifica di antidolorifici pianificati con la Dottoressa Lorena Sangiorgi e al mio fisioterapista Carlo Viganò che mi ha seguito fino qui in Sardegna, ho dato il massimo, riuscendo a portare a casa punti importanti per il campionato grazie al secondo di sabato e alla vittoria di domenica. Faccio i complimenti ai miei avversari Rudy Moroni e Maurizio Micheluz che sia sabato sia domenica hanno lottato fino all’ultimo per la vittoria. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, il mio meccanico Matteo Bofelli che fa sempre un ottimo lavoro, ringrazio Husqvarna e i miei sponsor. Ritorno a casa con l’obiettivo di lavorare ancora di più per cercare di migliorare la funzionalità della spalla e prepararmi al meglio per la prossima gara di Mondiale in Grecia. Voglio continuare ad ottenere buoni risultati nelle prossime gare degli Assoluti d’Italia e cercare di salire sul podio anche nel Mondiale malgrado abbia perso punti importanti per i due zeri del Portogallo”. (image Oldrati Press)













