
1. Start della seconda finale MX1, in volo la moto di Diotto (208), rimonterà sino al nono posto, fuori quadro Cervellin in testa, seguito da Terraneo (618), Ragadini (102) e Arbini (197).
Spettacolo e premiazioni per il 26° Barzaghi di Bosisio Parini.
Domenica 30 settembre, sul Bordone del Motoclub Parini (LC), si è svolta la quarta e conclusiva prova del Trofeo Memorial Beppe Barzaghi. Il tempo incerto è migliorato nel primo pomeriggio, richiamando una buona affluenza di pubblico e centoventisette piloti. Iniziando dai più numerosi della MX2 (48 presenze), il bravo Lumina, con un terzo e una vittoria, ha prevalso nell’assoluta, precedendo Alberio, leader di gara uno e Gruarin. Nel gruppo B Zamparelli ha anticipato Bertolini e Cazzaniga. Nella MX1 grande lotta tra i fuoriclasse Terraneo e Cervellin che si sono imposti nelle due manche. Cervellin, avendo vinto la seconda è risultato primo assoluto davanti a Terraneo, penalizzato da problemi meccanici nella seconda frazione, terzo Ragadini. La categoria Challenge della MX1 ha avuto i primi due protagonisti in entrambe le manche, Ganzetti primo e Viganò secondo, Ivan Franzi terzo. Nella Challenge MX2 sono bastati un primo ed un terzo posto a Roberto Franzi per vincere la giornata, davanti a Bedendi, penalizzato da una caduta in gara uno e Panzeri terzo. La conclusiva e attesa Supercampione, dopo la bella partenza di Terraneo ha visto prevalere Ragadini, che preso il comando ha poi mantenuto la posizione e tagliato il traguardo, davanti a Terraneo ed a Gipponi, che si è ben riscattato della precedente caduta in partenza. Due le premiazioni in programma, quella di giornata e la più importante e considerevole del Trofeo Beppe Barzaghi.
La parola agli organizzatori:
Rosella Barzaghi: “Un fratello perso non si dimentica mai, rimane un vuoto indescrivibile ed incolmabile nel cuore. Ringrazio Walter Gaiardoni, Il Motoclub Parini, Amici ed organizzatori del Trofeo, Carmen ed il marito Giò, per la costante presenza negli anni. Non ultimo estendo i ringraziamenti ai numerosi piloti ed al pubblico che insieme contribuiscono a tenere viva la memoria di mio fratello Beppe nel modo in cui avrebbe voluto essere ricordato”.
Walter Gaiardoni (Presidente del Motoclub Parini): “Il Trofeo Barzaghi è una creazione del Parini e della Famiglia Lattuada che ringrazio. Un appuntamento importante, è il nostro fiore all’occhiello, la premiazione finale è molto ricca, da quest’anno solo il montepremi per i migliori Supercampioni è di € 2.500,00. La prossima stagione oltre all’immancabile 27° Barzaghi, abbiamo chiesto una gara di Campionato Italiano MX1 e MX2 e faremo anche qualche prova di regionale. Ringrazio i piloti, il pubblico e i nostri Sponsor; Group Feat, Autotrasporti Corti, Reggiani Spa, Domino Racing, Implux e Trafileria Mauri”.
TUTTI I RISULTATI
(Click sul link)
GALLERY

3. Tomas Ragadini del Parini su Honda, doppiamente leader nella Supercampione di giornata e del Trofeo.

8. Sono i protagonisti del Trofeo nella MX2 Rider, sul podio in mezzo il vincitore Ricardo Crippa, a destra Jonathan Pirola, secondo e Marco Ratti terzo.

9. Premiazione del Trofeo per la MX2 Elite, al centro il vincitore Emanuele Alberio, a sinistra Roberto Lombrici secondo e Nicholas Lumina terzo.

10. Riconoscimenti per l’Assoluta della Supercampione, sul gradino più alto a destra il vincitore Tomas Ragadini, accanto Stefano Terraneo, secondo, Andrea Cervellin terzo, Nicholas Gipponi quarto e giù dal podio Mauri Diotto quinto.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Image and credit C.Mazzullo)