Icons
L’Italica Assicurazioni Careter!!!
di Alessandro Merlo
I marchi assicurativi che negli anni hanno investito di più nel mondo del motociclismo fuoristrada sono quello francese della Assurance Moto Verte (marchio AMV) presente nel nostro mondo fin dagli anni settanta e, in USA, quello di Geico, storico sponsor di Honda e del Campionato National US. Anche qui in Italia abbiamo però un illustre precedente: L’Italica Assicurazioni, che negli anni ’70 ha legato il suo marchio al Motoclub CARETER di Nembro (provincia di Bergamo) sponsorizzando piloti fortissimi come Imerio Testori (il primo Italiano a vincere un titolo nella Regolarità nel 1974: la “Oltre 30 cc” su Ktm Farioli), Alessandro Franco” Gritti, Pietro Caccia (la maglia della foto é la sua) e tantissimi altri.


La maglia verde Italica Assicurazioni Carter, come anche il giubbottino impermeabile con tasca portatabella sul petto, sono una vera propria icona per tutti gli appassionati, come me, più datati.
Per noi il ricordo dei piloti bergamaschi impegnati in gara con quell’abbigliamento é motivo di grande emozione e nostalgia. Un’icona.
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON