Buona la seconda gara dell’Italiano Prestige per il Team Fantic Factory
Ottime qualifiche per i piloti Fantic e qualche errore in gara non precludono un buon risultato a MantovaSecondo appuntamento stagionale per il Team Fantic Factory team Maddii sulla pista di Mantova, i giovani piloti di Marco Maddii arrivano a questo appuntamento dopo l’ottima prestazione di Maggiora, rientro in gara per Russi che si è schierato in sella alla 125 nella Mx2.
Le qualifiche vedono Nicholas Lapucci in ottima forma, ricordiamo la grande prestazione del pilota toscano durante gli Internazionali d’Italia, Nicholas ottiene la miglior prestazione del suo gruppo, Hakon Osterhagen che in sella alla 250 riesce a far segnare un ottimo secondo tempo dimostrando una velocità incredibile, Max Spies in crescita dimostrando ancora una volta il suo talento è terzo, Federcio Tuani 8°. Matteo Russi al rientro è 20°Al via di gara 1 Hakon Osterhagen parte subito fortissimo inserendosi nel gruppo di testa, Hakon per gran parte della gara riesce a mantenere il passo dei piloti più forti, purtroppo una caduta lo ha estromesso dalla gara non dandogli la possibilità di presentarsi al cancello per gara 2. Lapucci non riesce ad avere un buono spunto all’uscita dal cancello perdendo diverse posizioni, Nicholas ha messo in scena una grandissima rimonta che lo ha visto concludere in sesta piazza.
Ottima gara per Federico Tuani che ha concluso in 12° posizione. Max Spies a causa di qualche errore ha terminato nelle retrovie.Eccezionale la partenza di gara 2 per Lapucci che si è portato subito in testa, Nicholas ha messo in scena un grandissimo duello con Fernandez, Lapucci non è riuscito a trovare il varco giusto per superare il suo avversario transitando sul traguardo in seconda posizione. Max Spies ha dimostrato di poter essere molto competitivo e non commettendo errori ha concluso al non posto. Federico Tuani 14°.
Marco Maddii: ”Una gara a due facce per noi in questo fine settimana, nelle qualifiche sono stati tutto molto competitivi e velocissimi, Nicholas con la pole position, Hakon secondo e Max terzo, purtroppo nella prima manche Lapucci è partito malissimo e Hakon è caduto ma fortunatamente senza grosse conseguenze se non alcune botte. In gara 2 Nicholas ha battagliato tutta la gara dimostrando tutta la sua velocità, bene nella seconda manche sia di Federico e Max. Gara con alti e bassi ma con alcune note positive. Le potenzialità ci sono e continuiamo da qui per essere sempre più competitivi.”
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON