Official Monster Energy Yamaha Factory MXGP MX2 Video Intro 2021
Nell’attesa che il Mondiale di Motocross prenderà finalmente il via il 13 giugno sulla pista di Orlyonok, in Russia, i team Monster Energy Yamaha Factory MXGP-MX2 sembrano veloci e motivati. La squadra MXGP schiererà tre piloti nella Classe Regina: il riconfermato Jeremy Seewer e i nuovi arrivati Glenn Coldenhoff e Ben Watson, mentre Maxime Renaux e Thibault Benistant si sono invece uniti al favorito al titolo Jago Geerts all’interno del Monster Team Energy Yamaha Factory MX2.
Seewer: “Sono arrivato secondo cinque volte, due volte in MX2, due volte in MXGP e una volta ai Campionati del Mondo Junior. Non sono affatto statistiche negative, ma ovviamente voglio vincere. Di solito si corre in 19 Paesi diversi e su piste diverse, sabbia, duro, caldo, freddo, inverno, estate. Ci vuole solo molto lavoro da parte di tutti”.
Coldenhoff: “Sono d’accordo con Jeremy. Ci vuole molto lavoro non solo per me, ma penso anche per tutta la squadra. Penso di essere pronto per un grande cambiamento e mi sento già bene all’interno della squadra. Ci sono bravi ragazzi a seguirmi e l’obiettivo sarà il titolo Mondiale”.
Watson: “E’ davvero una grande opportunità entrare a far parte del team Yamaha Factory MXGP. Sono davvero grato perché l’inizio di stagione in MX2 lo scorso anno non stava andando come volevo e le occasioni per mettermi in mostra sono state sempre meno. Fortunatamente a fine stagione mi sono ritrovato e ho iniziato a guidare come so fare, quindi era il momento di fare il passo in 450”.
Geerts: “Cercherò di lottare di nuovo per il titolo. Il vantaggio di stare nella stessa squadra da un paio d’anni è che si conoscono molto bene le persone e quest’anno abbiamo fatto davvero dei miglioramenti sulla moto, sicuramente per quanto riguarda le sospensioni e il setup generale”.
Renaux: “Significa molto per me diventare un pilota ufficiale. È la squadra Yamaha più al top nella classe MX2 che possiamo avere in Yamaha. Voglio tornare sul gradino più alto del podio, più vittorie di manche, più vittorie in GP”.
Benistant: “Ovviamente la moto è un po’ diversa. Motore, sospensioni, tutto va un po’ più forte. Sono un debuttante, ho un po’ meno esperienza rispetto a Jago, e in questa prima stagione MX2 non avrò pressione. So cosa devo fare e sto lavorando”
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON