CAMPIONATO TOSCANO MOTOCROSS – 2° ROUND
Una calda giornata primaverile ha accolto i piloti toscani sul tracciato di Chiusdino (SI) per la seconda prova del Campionato Regionale disputata domenica 23 Maggio. Data la concomitanza con il campionato Italiano Junior a Città di Castello, non erano presenti le categorie minicross.
Nella Challenge Mx1, Rocco Bocelli ha conquistato la prima posizione di giornata davanti a Davide Rosi e Michael Giusti. Nella Mx2, con due vittorie di categoria, il leader di giornata è stato Edoardo Serio, secondo Enrico Meliani e terzo Nicola Bertoncini.
E’ stata una bella lotta per il gradino piu’ alto del podio nella catogoria Mx2. Nelle prime tornate si sono dati battaglia Iacopo Fabbri e Lorenzo Ciabatti a suon di sorpassi. Alla fine Fabbri è riuscito a vincere entrambe le manches e Ciabatti si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Anche nella Mx1 non è mancato lo spettacolo. La sfida è stata tra Manuel Iacopi e Lorenzo Cucini. La prima Heat è stata vinta da Cucini con Iacopi che ha tentato più volte di strappargli la posizione di testa. Nella seconda manche invece, Iacopi ha impresso fin da subito un ottimo ritmo e Cucini non è riuscito a contrastarlo. Allo sventolare della bandiera a scacchi, ha accumulato un ritardo di circa 19 secondi dal leader. Buona prestazione per Nicola Matteucci che, rientrato dopo un infortunio, ha concluso le due gare in quarta e terza posizione.
Tra i veteran, nella categoria Mx1, il leader di giornata è stato Fabio Occhiolini davanti a David Liardi e Paolo Grossi. Nella Mx2 prima posizione è stata appannaggio di Lorenzoni Simone. In gara 1 si è imposto su tutti tagliando il traguardo con circa 16 secondi di margine sul resto del gruppo. Nella seconda manche, dopo essere finito in 22° posizione, si è cimentato in una rimonta da manuale che l’ha portato a tagliare il traguardo in terza piazza.
Nella 125 Senior ha dato prova di superiorità Francesco Bassi. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica, ha concluso con due belle vittorie. Andrea Gino Laurenzi, ha provato più volte a contrastare Bassi senza però riuscire a sferrare l’attacco decisivo. Seconda posizione per lui in entrambe le manches. Ultimo gradino del podio per Edoardo Nozzi.
Il Motoclub Edo Racing Mx Team, affiancato dal Comitato regionale Toscano, ha organizzato al meglio una bellissima giornata di sport ed hanno fatto trovare ai circa 150 piloti, un tracciato ben preparato.
Il prossimo appuntamento sarà il 27 Giugno sul tracciato di Città di Castello (PG).
(Click sul link)
Gallery
Questi i nostri contatti, FOLLOW US ON
(Credit & Image Yuri Benci)