La Turchia ospiterà un doppio Gran Premio
Variazione al calendario della MXGP con l’assegnazione di un altroo GP alla Turchia. A seguire il cominicato stampa del promoter:
Infront Moto Racing è entusiasta di rivelare che in questa stagione il Campionato Mondiale FIM Motocross vedrà due Gran Premi in Turchia, con il MXGP della Turchia e l’aggiunta del MXGP di Afyon. Afyonkarahisar è quais inedito nel calendario MXGP, avendo ospitato due GP nel 2018 e nel 2019. Entrambi i Grand Prix sono stati un enorme successo, con l’organizzatore che ha ricevuto consecutivamente nel 2018 e nel 2019 i premi “Best Infrastructure” e “Best Paddock”. Durante la pandemia di COVID-19, la Turchia ha gestito e tenuto sotto controllo con successo il virus con il suo forte sistema sanitario e quindi è stato deciso di organizzare un altro round di MXGP ad Afyonkarahisar, la Città dello Sport. Il Gran Premio di Turchia di quest’anno ospiterà il primo doppio appuntamento del 2021 sotto gli auspici della Presidenza della Repubblica della Turchia. Il GP della Turchia avrà luogo come inizialmente previsto il 4 e 5 di settembre, mentre il secondo evento, il GP di Afyon avrà luogo a metà settimana e più precisamente il martedì e il mercoledì, (7 e 8 di settembre) per sostituire il GP della Svezia che era stato precedentemente rinviato al 2022.
Insieme alle gare MXGP e MX2, il doppio appuntamento turco vedrà anche i round del campionato mondiale di motocross femminile FIM e l’ EMXOpen e l’ EMX2t presentati da FMF Racing.