
Bel volo in coppia per Massimiliano Rizzardi (653) su KTM, leader della MX1 Over e lo sfortunato Matteo Borghi (752) su Honda.
Primo Trofeo Vibram alla Malpensa
Domenica 10 ottobre, sul Ciglione della Malpensa (VA), con una gara interregionale si è corso il primo Trofeo Vibram. Gli stabilimenti della Vibram, fondata nel 1937 da Vitale Bramani, da 64 anni si trovano ad Albizzate (VA) e producono resistenti suole antiscivolo per ogni tipo di scarpe e per qualsiasi sport, che vengono richieste ed esportate in tutto il mondo. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione che ha richiamato 99 piloti delle categorie: Minicross, Challenge, MX1 Over, MX2 e 125 Senior, con ingresso libero al discreto pubblico intervenuto. Iniziando dal Minicross (solo 9 presenti), in entrambe le finali hanno primeggiato: Martone, autore del miglior tempo, Quartini artefice di ottime partenze e terzo il costante Bruno, tutti senior. Nella più numerosa categoria Challenge (34 partecipanti), Cadei, in testa sin dall’avvio, ha bissato il risultato, in gara uno seguito da Donati e Cicognini. Nella successiva Cadei ha preceduto Cicognini ed il risalito Fumagalli, che ha registrato il miglior tempo nelle crono. Movimentate le manche della MX1 Over con Rizzardi, Ungaro e Ferri che hanno concluso nell’ordine in ambedue prove, sempre in lotta ravvicinata. Sfortunata giornata per Matteo Borghi, il più veloce nelle prove ufficiali, ben scattato in partenza, in gara uno scivolato mentre era in testa, a due giri dal termine, nella seguente ha dovuto lasciare il comando per la rottura dei raggi. Passando alla MX2 e 125 Senior, ottima performance di Bosi, sempre inseguito dal veloce pilota di casa Bonini, che nella seconda finale era scattato bene, doppio buon terzo posto per lo Junior Russi su 125. Alla conclusiva premiazione erano presenti i rappresentanti della Vibram: Gianni Redaelli e Max Manzo, noto campione di Motocross e Supermoto, nonché manager del promettente figlio Matteo.
TUTTI I RISULTATI
(Click sul link)
GALLERY

Partenza della seconda finale per la categoria Challenge, al comando Cazzani (192), Verrini (78), Cicognini (765), Erba (16), Regazzoni (497) e Dagrada (986).

Giacomo Bosi (53) appena atterrato da un salto con le sospensioni a fine corsa e Davide Bonini (15) ancora in volo, primo e secondo nella MX2 Fast.

Lotta ravvicinata tra Alessio Martone (482) e Lorenzo Quartini (216), rispettivamente primo e secondo nella Senior Minicross

Premiazione per i cadetti Minicross, a sinistra Omar Guerra del Berbenno e Francesco Gaspani del Motoclub Cervellin, accanto il rappresentante Vibram Gianni Redaelli, a sinistra il Campione Max Manzo ed il Presidente del MV Gallarate Egidio Motta.

Podio per la categoria MX1 Master, al centro il leader Massimo Guidi, a sinistra Fabrizio Fallarini secondo e Stefano Pecora terzo.
(Image and credit C.Mazzullo)

















