EMX 250
Race 2: Ultimo sigillo stagionale per il nuovo campione Nicholas Lapucci (suo il giro veloce) che si è cosi congedato dal campionato continentale. Alle sue spalle hanno terminato Hakon Fredriksen, Rick Elzinga, il nostro Andrea Bonacorsi e Jeremy Sydow. Assoluta di giornata all’ufficiale Yamaha Fredriksen, secondo posto per Lapucci e ultimo gradino del podio per Rick Elzinga.
(Click sul link)
——-
Race 2: Manche e assoluta a punteggio pieno per Lucas Coenen che con la netta vittoria odierna, ha conquistato la terza posizione nel ranking generale della ottavo di litro. Primo gradino assoluto per Coenen e restanti gradini del podio a Karlis Alberts Reisulis e Cas Valk. Per quanto concerne i nostri colori oltre al titolo conquistato da Valerio Lata, abbiamo conquistato il nono posto con Ferruccio Zanchi, l’undicesimo con Andrea Viano, il ventunesimo con Andrea Rossi edil venticinquesimo con Luca Ruffini,
(Click sul link)
———
Race 1: Ennesima partenza perfetta per Lapucci che ha lungamente mantenuto il comando della gara prima di “alleggerire” sul comando del gas per preservare l’enorme vantaggio acquisito nei precedenti appuntamenti. Nicholas ha inanellato una serie di giri molto prudenti ed ha fatto sfilare qualche avversario fino alla bandiera a scacchi che ha tagliato in quarta posizione, conquistando cosi il titolo continentale della quarto di litro. La prima manche è stata conquistata da Rick Elzinga che ha regolato nell’ordine Hakon Fredriksen (autore del giro veloce), Nicholas Lapucci e Oliver Oriol. Andrea Bonacorsi è stato chiamato agli straordinari a causa di una partenza difficile, ed ha concluso in decima posizione dopo una lunga rimonta.
EMX 250 Race 1
(Click sul link)
Race 1: Partenza complicata per Lata che è rimasto invischiato alla prima curva. Al primo passaggio Valerio è transitato oltre la top ten e la successiva lunga rimonta è stata interrotta dalla bandiera a scacchi mentre occupava la sesta posizione. Il suo principale antagonista nella lotta al titolo, Bobby Bruce dopo aver lottato a lungo a ridosso delle prime posizioni, a causa di un problema non ha terminato la manche perdendo ogni possibilità di contrastare Lata. Titolo continentale quindi assegnato con merito a Valerio Lata. La prima frazione è stata vinta da Lucas Coenen ed hanno completato le prime cinque posizioni Cas Valk, Karlis Alberts Reisulis, Scott Smulders ed il nostro Ferruccio Zanchi.
(Click sul link)
EMX 250
Time Practice
————
TUTTI I RISULTATI
(Click sul link)
EMX 125 & 125 of Città di Mantova
Al via questo week end le categorie EMX125 e EMX250. Nicholas Lapucci, con la doppia netta affermazione di sabato scorso, è ad un passo dal titolo continentale mentre nella classe 125 Valerio Lata, detentore della Tabella Rossa ha un margine leggermente più esiguo sugli inseguitori ma che comunque gli consentirà di affrontare l’appuntamento finale con un ampio margine di tranquillità.
TIMETABLE (Italia)
TUESDAY: 09:25 EMX125 Free Practice, 09:50 EMX250 Free Practice, 10:45 EMX125 Qualifying Practice, 11:20 EMX250 Qualifying Practice, 12:20 EMX125 Race 1, 13:10 EMX250 Race 1, 14:20 EMX125 Race 2, 15:15 EMX250 Race 2.
(Image MXGP, KTM, Husqvarana, Kawasaki, HRC, GasGas)