Jeffrey Herlings sottoposto con successo a intervento chirurgico
Il campione del mondo MXGP in carica, infortunatosi i giorni scorsi durante una sessione di allenamento in Spagna a RedSand MX, vicino a Castellon, è tornato in Belgio per farsi operare al tallone sinistro dal dottor Stefaan Verfaillie (che era già intervenuto al suo precedente infortunio nel 2019) per inserire diverse viti e una piastra di supporto per riparare il danno. Jeffrey, i suoi consulenti medici e il Team Red Bull KTM ora supervisioneranno il suo recupero per tornare in azione quando sarà completamente in forma e pronto a correre.
Jeffrey Herlings: “Stiamo pagando il prezzo per una caduta da ‘nulla’. Penso di aver colpito un sasso rulla rampa del salto che mi ha fatto cadere. L’impatto è stato piuttosto forte sul piede sinistro e dovevamo sistemarlo al meglio. Grazie mille allo staff medico per essersi preso cura di me e avermi riparato il piede, di nuovo! Anche a tutto il team Red Bull KTM: avevamo lavorato duramente per questa stagione 2022 e l’obiettivo ora è tornare e vincere il prima possibile”.
Joel Smets, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Ovviamente questo è molto deludente per Jeffrey, il team e il campionato. Cercando di guardare al lato positivo, l’infortunio non è così complicato come il suo problema al piede nel 2019. L’operazione ha richiesto del tempo ma tutto è andato bene e speriamo che Jeffrey possa levarsi il gesso in meno di due settimane e anche iniziare l’allenamento leggero come nuoto e altre attività. Poi dovremo vedere come si riprenderà per pianificare il suo ritorno in MXGP”.