Motocross istruzioni per l’uso
di Edoardo Pacini
Fine gennaio ’89 In una gelida Montecarlo, all’Hotel De Paris viene presentato alla stampa il nuovissimo Team Suzuki che a breve verrà schierato nel Mondiale 125. Giuseppe Luongo, è il grande boss della squadra diretta da Sylvain Geboers, per la quale corrono gli olandesi Dave Strijbos e Pedro Tragter e il giovane talento Stefan Everts. Il dresscode dell’evento impone giacca e cravatta e Stefan tirato a lucido si immerge in una sala piena di invitati, con giornalisti e ragazze in abiti succinti. Gli si apre davanti agli occhi il mondo glamour dell’alta società monegasca.
Ci siamo. Siamo in stampa. E questo vuol dire che di quì a qualche giorno avremo tra le mani il volume. MOTOCROSS For Everts, la storia della più nobile Famiglia di sempre. Harry, Stefan e Liam Everts: in questo ultimo mese credo di avervi raccontato alcuni aneddoti di cui sono venuto a conoscenza nei miei viaggi in Belgio.
Adesso è tempo di ribadire come abbiamo strutturato il nostro speciale, soprattutto alla luce delle novità che abbiamo introdotte. Per la prima volta nei nostri cinquant’anni abbiamo pensato a cose che allontanano la modalità di fruizione dalla nostra normalità. MOTOCROSS diventa multimediale, ovvero sia un mezzo meno convenzionale perché integra diversi modi di comunicare dentro lo stesso contenitore. Le pagine del volume sono contaminate da codici QR simili a quello reso familiare dal green pass. Scansionando i codici con il proprio smartphone si potrà avere accesso a contenuti esclusivi: audio, video o le due cose insieme. La voce, le testimonianze dei due campioni, le clip inedite di Stefan bambino alle prime armi in sella, la Puch 250 a due carburatori raccontata da Harry.
Il volume conta 170 pagine, sarà disponibile dai primi giorni di agosto in edicola o acquistabile attraverso questo sito. Per coloro i quali perfezioneranno l’acquisto on line abbiamo riservato un regalo: le tre cartoline autografate da Liam, Stefan e Harry Everts. Ma attenzione la disponibilità è limitata.
MOTOCROSS For Everts, il nostro volume speciale. La storia di Harry, Stefan e Liam Everts. Ad agosto in edicola, preordinabile on line:
(copyright all rights reserved)