MXGP di Portogallo: le dichiarazioni dei protagonisti
Il quinto Gran Premio dell’anno è stato elettrizzante, lasciamo la parola a chi lo ha vissuto.
Jeffrey Herlings: “E’ bello vincere di nuovo. È stato un lungo percorso e penso che il vecchio me sia tornato. Una buona prestazione quella odierna: la prima manche è andata bene ma le braccia erano comunque dure e non so perché. In gara 2 mi sono sentito diverso e ho spinto molto di più. Non vedo l’ora della Spagna. 101 GP è davvero un record speciale.”
Jorge Prado: “Tutto sommato sono felice. Sono in una buona posizione in campionato e sto guidando bene. Pensavo di poter replicare il risultato di gara 1 ma ho perso posizioni nella prima parte di gara. Verso la fine ero veloce e questo mi dà fiducia. Settimana prossima si gioca in casa e sono davvero entusiasta.”
Ruben Fernandez: “Quarto posto di nuovo, ma questa volta sono più felice rispetto al Trentino. Ho guidato bene tutto il weekend, anche se degli errori in gara 1 mi sono costati il podio. Mi sono rifatto in gara 2 e se uniamo quello alla vittoria della manche di qualifica posso dire che è stato un weekend positivo. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in pista, non vedo l’ora della Spagna.”
Romain Febvre: “Mi sono sentito bene per tutto il weekend. Ho dovuto spingere davvero tanto in qualifica ma ho finito solo quinto. Sapevo di dover partire bene. Eravamo in molti con lo stesso passo quindi ho dovuto spingere, sono felice della mia seconda posizione in gara 1. La seconda manche è stata più difficile. Ho avuto un bel confronto con Seewer ma poi i due piloti davanti a me sono scappati via. É bello essere sul podio e portare a casa punti importanti per il campionato. Non vedo l’’ora di spingere in Spagna.”
Jeremy Seewer: “Il risultato di oggi non è stato dei migliori. Non è né una vittoria né un podio ma visto i precedenti GP direi che abbiamo fatto un passo avanti. Devo concentrarmi sui lati positivi. Sono di nuovo della partita, sono forte fisicamente e devo solo trovare il ritmo giusto. Ho perso un po’ di fiducia dopo tutte le cadute delle gare precedenti e ora voglio molto di più e ora si lavora per i prossimi Gran Premi”
MX2:
Jago Geerts: “Un weekend perfetto per me. Mi sono sentito bene in pista fin dal primo giro delle prove. Sono davvero contento di aver vinto le tre manche e non so che altro aggiungere. Mi sono davvero divertito sono contento dei miei 60 punti.”
Andrea Adamo: “Un weekend solido direi; terzo in qualifica, secondo in gara 1 e quinto in gara 2. L’obiettivo rimane sempre il podio però. La prima Manche è stata incredibile in testa per 13 giri sui 15 totali. Due errori sul finale hanno permesso a Jago di prendermi ma sono comunque contento. In gara 2 non avevo lo stesso feeling. Posso dire che è stato un weekend di alti e bassi, più alti che bassi però. Ora punto al podio spagnolo.”
Simon Langenfelder: “Un fine settimana di alti e bassi. Ho concluso quinto in gara 1 e poi ho preso l’Holeshot in gara 2. Sono rimasto con il leader e mi sono divertito, peccato non aver conservato la posizione. Ora si resetta tutto e si pensa al prossimo GP”
Kay de Wolf: “Gara 2 è andata davvero bene. Non sono partito alla grande ma ho continuato a spingere. Un weekend tosto che però sono riuscito a svoltare. Sono contento e non vedo l’ora di costruire a partire da questo risultato”
Roan van de Moosdijk: “Piano piano sto tornando dove dovrei essere e sono contento di questo. Sapevo di dover passare Langenfelder in gara 2 e poi l’ho fatto e questo è positivo. Non è stato facile arrivare fino a questo punto e senza la mia squadra non lo avrei mai fatto”
Image: Honda, Kawasaki, KTM, GASGAS, Yamaha e Husqvarna