Andrea Bonacorsi Campione Europeo 2023
Sei vittorie di manche e 4 Round conquistati portano Andrea Bonacorsi a laurearsi campione europeo classe 250 con un Round in anticipo. L’azzurro ha portato avanti una stagione magnifica, fatta di tanti successi ed altrettanti sacrifici. Dietro ad un titolo non si trovano solo i sorrisi del podio ma anche la rabbia e la frustrazione delle sconfitte. come anche tutti i sacrifici e le rinunce che essere un atleta professionista comporta. Un insieme dolce amaro che quando si concretizza nell’obiettivo finale ti riempie di soddisfazione ed orgoglio tutte le cellule del tuo corpo.
Alla vigila del Round di Turchia Andrea aveva 54 punti di vantaggio su Kay Karssemakers, il diretto rivale dell’azzurro in questo 2023, per tanto per assicurarsi il titolo era sufficiente stare davanti all’olandese. Un’impresa tanto semplice a dirsi quanto difficile a farsi, tuttavia l’azzurro è rimasto calmo ed in gara 1 si è portato nei primi 5 di manche assicurandosi di rimanere davanti a Karssemakers. In gara 2 l’obiettivo era di nuovo quello, ma Andrea fa di più, parte bene e dopo aver studiati i rivali mette a segno diversi sorpassi che lo portano in testa e lo decretano vincitore del Round Turco, nonché campione Europeo 2023.
Andrea Bonacorsi: “Un bellissimo weekend, sabato ho sofferto un po’ ma domenica mi sono sentito davvero bene, non ho vinto solo il Round ma anche il campionato. Voglio davvero ringraziare la mia famiglia che da casa mi ha supportato, Wim Hutten e tutto l’Hutten Metaal Yamaha e Yamaha Motor Europe, come anche Monster Energy e tutti coloro che ganno reso possibile la realizzazione di questo successo. Ce l’abbiamo fatta!”
Credit Image: Yamaha