Trey Canard debutta al JMX in sella alla Honda CR ELECTRIC PROTO
Trey Canard fa il suo debutto al campionato Giappone di Motocross in sella ad una Honda interamente elettrica. Un fine settimana dolce amaro, che ha di sicuro dato spunti sui prossimi sviluppi del veicolo ma che allo stesso tempo ha dato conferme sul lavoro svolto.
Una domenica che si è sviluppata su tre manche e che ha visto Trey e la sua Honda CR ELECTRIC PROTO firmare due HoleShot sui tre disponibili. La prima manche si è conclusa con una bellissima seconda posizione, non lontana dal vincitore di manche e che ha lasciato ben sperare per le successive. Nonostante le due spumeggianti partenze di gara 2 e 3, il weekend giapponese di Canard si è concluso con due ritiri. In gara due è stato un scontro con un altro pilota a porre fine alla sua manche mentre nella terza e conclusiva, le condizioni impervie della pista ed un’altra caduta, sono state decisive.
Nonostante i due ritiri il weekend si può definire positivo, ricco di diversi spunti sui quali lavorare per continuare a sviluppare il veicolo elettrico.
Trey Canard: “Questo weekend ha rappresentato una grande sfida per me e si è rivelato un ottimo fine settimana per lo sviluppo della moto. Ad ogni uscita in pista abbiamo migliorato la moto, la quale si è adattata alle nuove sfide. Abbiamo avuto dei bei momenti: i due HoleShot si sono sommati ad altri tratti del tracciato dove la moto si è rivelata davvero all’altezza. Tutto questo mi rende euforico per il futuro di questa moto. Sono deluso per non aver concluso le ultime due manche, il Team ha lavorato davvero sodo e mi dispiace non aver terminato la gara. Nonostante questo sono davvero grato di tuto il lavoro fatto e soddisfatto del potenziale che la moto ha mostrato al suo debutto.”
Credit e Image: Honda