Nestaan Husqvarna Factory Racing team presenta la squadra 2024
Il Nestaan Husqvarna Factory Racing team presenta la propria squadra 2024; dopo il successo della passata stagione all’interno della classe MX2 con Lucas Coenen e Kay de Wolf, quest’anno sbarca anche nella classe Regina la MXGP con Mattia Guadagnini.
Il nuovo arrivato Mattia Guadagnini – campione EMX125 nel 2019 e vincitore di diversi GP MX2 – porterà l’esperienza collezionata nella passata stagione MXGP all’interno del Team per portare a termine la migliore stagione possibile. Con la sua nuova 2024-spec FC 450 gareggerà all’interno di tutti i 20 Round del Mondiale MXGP 2024.
Al suo fianco nella classe Cadetta Lucas Coenen e Kay De Wolf continueranno a rappresentare i colori della squadra. Entrambi sono stati protagonisti nella passata stagione; De Wolf ha avuto l’onore di vestire la tabella rossa grazie anche ai cinque podi conquistati, mentre Coenen ha concluso il suo secondo anno in MX2 con una Top 5 in campionato.
La stagione è nel pieno della sua preparazione invernale prima di iniziare il prossimo 10 marzo in Argentina.
#101 – Mattia Guadagnini: “Sono davvero entusiasta di correre in questa stagione. Nel 2023 ho iniziato bene ma l’infortunio in Francia mi ha tenuto in panchina per diverso tempo. Mi sento davvero forte ora e la preparazione sta andando bene. Di sicuro sarà una lunga stagione ma ho una squadra incredibile accanto a me che ha la giusta attitude. Non vedo l’ora di iniziare.”
#96 – Lucas Coenen: “E’ una bella soddisfazione far parte di un Factory Team, specialmente con Husqvarna. Tutto è davvero bello, soprattutto la moto che è davvero veloce. Dopo gli scorsi GP ed il Motocross delle Nazioni volevo un po’ di pausa ma adesso è davvero bello essere in sella. Ora ci sono le gare della pre-season e poi in Argentina per vedere cosa mi aspetta quest’anno!”
#74 – Kay de Wolf: “Essere parte di un gruppo con al suo interno diversi Team Factory e marchi, specialmente nella fila di Husky è qualcosa di speciale. Ho fame di iniziare la stagione. Il 2023 mi ha messo alla prova; ci è voluto del tempo per preparare la stagione e ora ho delle belle sensazioni. Il mio obiettivo è di essere consistente e migliorarmi ad ogni gara!”
Credit e Image: Husqvarna