
Nello scorso weekend il pilota olandese ha scelto di tornare in gara nel Campionato Francese Elite, prendendo parte al terzo round stagionale a Romagné.
Herlings è in Gara 1 il cinque volte campione del mondo ha preso il comando e ha imposto un ritmo impossibile da seguire per gli avversari, andando a vincere con oltre trenta secondi di vantaggio. Alle sue spalle ottima prova di Maxime Desprey, secondo, mentre Thibault Benistant ha chiuso terzo.
Il copione si è ripetuto anche in Gara 2. Herlings ha nuovamente preso in mano la corsa, gestendo la manche con grande autorità e tagliando il traguardo con 36”865 di margine su Kevin Horgmo. Terza posizione per Thibault Benistant, staccato di 37”599, mentre Brice Maylin e Maxime Desprey hanno completato la top five.
La seconda manche ha regalato soprattutto una bella lotta per le posizioni alle spalle di Herlings, con i due piloti del team SR Honda, Horgmo e Benistant, protagonisti nel finale. Horgmo è riuscito ad avere la meglio e a chiudere secondo, mentre Benistant, grazie a due terzi posti, ha comunque conquistato punti importanti per il campionato.
Con la doppietta, Herlings ha firmato anche la vittoria assoluta di giornata, davanti a Benistant e Desprey.
Per Herlings un altro weekend perfetto, utile per mettere minuti di gara e continuare a costruire fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.















