7/10/08 – Novità dal mondo Husqvarna dedicate al cross. Partiamo dalla 125, la casa varesina crede ancora nella ottavo di litro e lo fa con un mezzo profondamente rivisto, nuovo il telaio a tubi ovali, derivato dai modelli a quattro tempi, dalle geometrie diverse rispetto al precedente e più leggero, anche il layout grafico è stato rinnovato con un design completamente nuovo e nuovi componenti; rivista la parte posteriore, il telaietto, la sella, la scatola filtro e l’ammortizzatore dotato di un nuovo sistema di leveraggi mentre il motore mantiene le misure classiche del vecchio propulsore Husky.
Ventata di aria fresca anche per le grosse cilindrate, le TC 450 e 510 sono cresciute grazie allo sviluppo di Andrea Bartolini; il telaio è stato rivisto, è più rigido e dona maggior feeling e trazione oltre ad essere 1 kg più leggero, nuovo lo scarico in titanio per una risposta più progressiva del motore e rivisto anche il setting delle sospensioni, sempre Marzocchi all’anteriore e Sachs al posteriore. Comuni a tutti i modelli a 2 e 4 tempi i dischi freno di tipo Wave.
NEWS
- MXGP of Sardegna La pagella bollente18/05/2022
- Rookies Cup 24MX arriva la nuova palestra per i giovani17/05/2022
- Husqvarna Motorcycles presenta la nuova generazione di modelli motocross17/05/2022
- Dirt Shark Christian Craig Red Plate Edition16/05/2022
- EnduroGP Portogallo. Incontenibile Wil Ruprecht16/05/2022
- MXGP of Sardegna Video Highlights15/05/2022
- MXGP of Sardegna Vlaanderen a sorpresa Bene Adamo e Guadagnini15/05/2022
- MXGP of Italy Sardegna Highlights14/05/2022