Ultimi ad iniziare e primi a finire, gli Assoluti d’Italia di Trial si concluderanno domenica prossima a San Pietro Mussolino. Ospiti del Motoclub Valchiampo, gli interpreti di questo Campionato Italiano avranno modo di contendersi i titoli in palio sulle zone tracciate all’interno delle Cave Merzo, su di un terreno che è il più naturale tra quelli incontrati fin qui. Matteo Grattarola (Gas Gas) ha vinto, come pilota Italiano, le due prove sinora disputate. A impensierirlo ci penseranno come sempre i vari Daniele Maurino (Ossa), Fabio Lenzi (Beta), Giacomo Saleri (Beta) e il sempre presente Dani Oliveras (Ossa), anche se per il titolo Tricolore HRT1 quasi tutto sembra già acquisito. Anche per la HTR2, Matteo Poli (Ossa) con un due su tre ha un bel vantaggio sugli inseguitori, ma tutto si ufficializzerà domenica 15 a fine gara. Per il pubblico si preannuncia una bella gara, anche perché la si potrà seguire comodamente, essendo le zone ben raggruppate e raggiungibili anche con la propria moto. Un comodo parcheggio nelle immediate vicinanze della partenza permetterà ai non motorizzati di sistemare le proprie vetture senza scarpinare eccessivamente, e se a tutto ciò si aggiunge che è tutto gratuito, sarebbe un vero peccato non esserci. Anche tutta la logistica, con le OP, partenza e paddock, è concentrata nell’ampio piazzale d’ingresso alle Cave Merzo, che si raggiungono da una comoda strada, anche per camper e grossi mezzi. Come ben indicato a iniziare da Arzignano, sarà il percorso per raggiungere San Pietro Mussolino. Sempre per il pubblico, ma non solo, gli organizzatori hanno predisposto un ampio tendone sotto di cui è posta la cucina attiva sin dal sabato e una zona “musicale” per la stessa sera. Inoltre, tutto questo non sarà solo per i piloti dell’Hard Trial che saranno i protagonisti pomeridiani ma anche per gli Juniores, che come ben si sa, vedono abbinato il loro Campionato CITOJ ad alcune prove degli Assoluti.
Dopo le premiazioni verrà offerto un buffet dalla FMI quale ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione degli Assoluti d’Italia.
Time Table
OP gara 1
sabato 16,00-18,00
domenica 7,30-8,00
OP gara 2
sabato 17.00-18,30
domenica 9,30-10,30
Briefing HRT1
domenica 11,30 (facoltativa la presenza HTR2 e HTR3)
Partenze
gara 1 ore 9,00
gara 2 ore 13,00/14,00
Dopo aver svolto le OP per piloti e assistenti sarà possibile visitare le zone con i seguenti tempi:
gara 1 sabato 17,00-18,30
gara 2 domenica 10,30-11,30
Si ricorda ai piloti/assistenti che la visione delle zone sarà possibile sempre all’esterno dei nastri di delimitazione. Chi li oltrepasserà o farà vista fuori orario sarà penalizzato da un cartellino giallo.













