Terzo posto per Luciano Benavides al penultimo Stage della Dakar
Il pilota Husqvarna Factory Racing Luciano Benavides ha consegnato un’altra sorprendente performance; è suo il terzo miglior tempo di giornata nel lungo stage 13. Skyler Howes ha guidato la sua FR 450 Rally fino alla settima posizione ed adesso occupa la terza posizione assoluta a meno di due minuti da leader. Un altro giorno complesso nel deserto per i piloti che hanno concluso il loro tredicesimo giorno di gara, il quale era composto da soli 154 km cronometrati all’interno delle dune dell’Empty Quarter. Dopo la prova speciale i piloti hanno completato i restanti km in programma per il giorno raggiungendo il bivacco.
Luciano Benavides ha spinto al massimo delle sue abilità fino all’inizio della prova speciale, regalandosi e regalando un’altra incredibile performance. Fin dall’inizio è stato in lotta per la quarta vittoria di stage, tagliando il traguardo con il miglior tempo; tuttavia ha poi ricevuto una penalità sul tempo che lo ha fatto retrocedere prima in seconda posizione e poi in terza, in quanto il fratello Kevin è stato premiato per aver soccorso un pilota caduto. Nonostante al delusione per la mancata vittoria, Luciano può ritenersi più che soddisfatto di aver condotto una bellissima gara e di essere uscito indette dall’ Empty Quarter.
Ancora alla ricerca di una vittoria di Stage Skyler ha portato a casa il sesto miglior tempo; fin dai primi metri ha mantenuto un buon passo, purtroppo due piccoli errori lo hanno leggermente penalizzato. Per ora l’americano è in terza posizione assoluta ma il distacco dal leader è di circa 1 minuti e trenta secondi. Lo stage di domani sarà l’ultima occasione per provare a vincere e con nulla da perdere Skyler darà tutto.
Credit e Image: Husqvarna