Sherco: Magain e Sydow vincono e Macdonald sale sul podio!
Il passato weekend è stato davvero impegnativo per Sherco, che ha visto i suoi migliori esponenti della disciplina dell’enduro competere all’interno dei vari campionati nazionali. Macdonald e Lesiardo si sono destreggiati nelle spiagge liguri di Andora, all’interno del round inaugurale degli Assoluti d’Italia, Magain ha dominato nel campionato olandese mentre Sydow e Fischeder hanno difeso egregiamente i colori della squadra all’interno del campionato tedesco.
Si sono finalmente aperte le danze del campionato degli Assoluti d’Italia di Enduro; Andora ha messo a disposizione la propria spiaggia e i propri sentieri per il Round inaugurale della stagione 2023. Quattro prove speciali, tutte diverse tra loro, e 60 km di trasferimento hanno messo davvero alla prova i partecipanti. Hamish Macdonald ritorna in gara dopo un anno passato in panchina e dice la sua, combattendo per la Top 3 dell’assoluta. Alla fine del weekend è proprio lui il terzo miglior pilota in assoluto. Un ottimo risultato in vista dell’apertura del campionato mondiale EnduroGP che si svolgerà a pochi chilometri da Andora. Bene anche Morgan Lesiardo, che nonostante una settimana passata a lottare con l’influenza è riuscito a prendersi la terza posizione di classe. Il campionato degli Assoluti d’Italia tornerà in scena il prossimo 18 e 19 Marzo a Grado.
In Olanda Antoine Magain si è cimentato nel round inaugurale del campionato olandese, che con i suoi 210 km di gara ha visto i piloti iscritti darsi battaglia in tre prove speciali. Con la sabbia che l’ha fatta da padrone, la gara è stata davvero all’altezza delle aspettative e ha visto trionfare Magain sia nell’assoluta sia nella classe E2/E3.
In terra tedesca, più nello specifico a Tucheim, Jeremy Sydow e Luca Fischeder si sono dati battaglia per le prime posizioni. Fin dai primi metri è stato chiaro che sarebbe stato uno scontro diretto tra i due compagni di squadra. Alla fine ad avere la meglio è stato Sydow, il quale ha vinto sia l’assoluta sia la classe E1; Fischeder si è dunque accomodato in seconda piazza assoluta e in prima nella classe E3.
Credit e Image: Sherco