MXoN Gautier Paulin è il nuovo Team manager francese
Selezionato undici volte per difendere i colori della Francia ai massimi livelli, fautore del successo dei Bleus dal 2014 al 2018, Gautier saprà sfruttare tutta la sua esperienza al servizio della squadra francese per disputare questa 75° edizione del MXon che si terrà a Ernée (53) il prossimo 7 e 8 ottobre.
L’obiettivo è chiaro: riconquistare il Trofeo Chamberlain sulle suolo amico. In questa posizione strategica, succede a Pascal Finot che ha portato la delegazione transalpina sul gradino più alto del podio per 4 anni consecutivi, dal 2015 al 2018. La FFM accoglie con favore il notevole lavoro svolto da Pascal per 8 anni, l’ultimo dei quali si è concluso con un bellissimo secondo posto a RedBud dietro alla nazione ospitante.
Sébastien Poirier, (Presidente della Federazione Francese di Motociclismo): “Gautier conosce perfettamente gli ingranaggi di questa squadra francese con cui si è evoluto dal 2009 al 2019. Al di là delle sue 5 vittorie, Gautier è stato un capitano iconico e questo è stato innegabilmente uno degli ingredienti dei nostri successi collettivi. La sua esperienza, la sua aura naturale e il suo amore per la bandiera saranno risorse di peso per permetterci di appendere una nuova stella al nostro palmarès. Infine, vorrei salutare Pascal Finot per il suo impeccabile lavoro in questa posizione. Continua la sua avventura alla FFM nella posizione di Vice Direttore Tecnico Nazionale responsabile delle alte prestazioni, posizione che ricopre dal 2021.”
Gautier Paulin, (Allenatore Nazionale della Squadra Francese di Motocross): “È un onore succedere a Pascal. In continuità, questa missione testimonia la nostra fiducia reciproca con la Federazione. A 33 anni, è quindi una nuova sfida che mi aspetta e che riprenderò con forza e determinazione con la mia visione di ex sportivo di alto livello. Il Motocross des Nations è una gara straordinaria in cui l’individualità svanisce a favore della squadra. Insieme, faremo tutto il possibile affinché ogni pilota diventi la migliore versione di se stesso il D-Day per portare i colori della Francia il più in alto possibile.”
(Credit and image FFM)