Jo Shimoda pilota ufficiale Honda HRC
Il Team Honda HRC ha annunciato l’ingaggio di Jo Shimoda per le prossime due stagioni. Con la CRF250R ufficiale il giapponese si è unito ai compagni di squadra Jett Lawrence, Hunter Lawrence e Chance Hymas. Nato a Suzuka, Shimoda è il primo pilota giapponese a vincere una finale AMA 250SX, il primo a ottenere una vittoria assoluta all’AMA Pro Motocross e il primo a firmare un contratto factory con American Honda.
Jo Shimoda: “Sono davvero entusiasta di unirmi al team ufficiale Honda. Sento di aver fatto molti progressi da quando ero con Factory Connection e spero di poter fare il passo successivo, vincere un campionato AMA. Sono amico dei fratelli Lawrence da quando eravamo compagni di squadra alla Factory Connection e hanno dimostrato che le Honda ufficiali sono in grado di vincere ai massimi livelli. Abbiamo già iniziato i test per il 2024 e non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Brandon Wilson, Manager of Racing and Experiential Marketing at American Honda: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Jo nella famiglia Honda. Ci era dispiaciuto perderlo prima del 2021, da allora ha fatto grandi progressi affermandosi come uno dei migliori piloti della classe 250. L’arrivo di Jo è particolarmente significativo per il nostro management, dato il legame con il Giappone. Sebbene sia già il motocrossista giapponese di maggior successo a correre negli Stati Uniti, Jo ha gli occhi puntati su grandi obiettivi e non vediamo l’ora di aiutarlo a raggiungerli”.