SuperEnduro di Ungheria – race preview
Il campionato del mondo SuperEnduro 2024 entra nella sua seconda metà; dopo il Gran Premio di Romania ci si getterà nella seconda e conclusiva parte di campionato. Il Gran Premio di Ungheria avrà questo importante compito, aprire il sipario sul terzultimo giro.
Tutto può ancora succedere ma quando al comando c’è un pilota come Billy Bolt sperare in un cambio di rotta è alquanto vano. Billy ha un’altra marcia, quella che ti permette di vincere quattro GP sui quattro disputati. Solo Billy Bolt può battere Billy Bolt e lo abbiamo visto, un errore di valutazione gli procura un infortunio, nulla di grave ma di certo un promemoria che basta davvero poco. Jonny Walker ci prova e qualche soddisfazione se la toglie, lui l’eterno secondo riesce in due manche a battere il connazionale ma questo non basta per vincere il titolo.
Manuel Lettenbichler si prende la terza posizione generale dalle mani di Will Hoare, il quale subisce il cambio di marchio e fatica in Romania. Il tedesco dal canto suo inizia a comprendere le logiche di una disciplina che conosce ma solo nella sua versione più estrema ed all’aria aperta. Un inizio difficile, caratterizzato da troppe cadute ed errori che però si sta volgendo a suo favore.
I piloti li conosciamo ma il tracciato? Diamogli un occhio!
Image: KTM, Husqvarna & Superenduro